Logo stampa
 
 

Innovazione e sostenibilità guidano il Gruppo Hera nel suo viaggio verso il futuro. L'obiettivo è rendere "smart" la città di domani, ripensando lo spazio urbano con nuove tecnologie che riducono gli sprechi e acquisiscono le informazioni necessarie per indirizzare le scelte sulla città.

 
la dashboard
L'innovazione è un pilastro strategico del Gruppo Hera

Nel 2018, la multiutility ha investito 62 milioni di euro in progetti di digitalizzazione, smart city, economia circolare e utility 4.0.

 

La Direzione Sistemi Informativi di Hera si occupa della gestione dei sistemi informativi delle società del Gruppo Hera.
I servizi offerti riguardano la gestione dell'infrastruttura tecnologica e dei sistemi del Gruppo, la gestione delle Postazioni di lavoro aziendali e della loro sicurezza informatica.

 

Definiamo le esigenze in ambito sistemi GIS, Web GIS in collaborazione con le linee di business, garantendo il coordinamento dei progetti inerenti i sistemi GIS per l'intero Gruppo.

 

Obiettivo principale è l'individuazione di tecnologie e processi innovativi che possano essere implementati nel breve e medio termine, per migliorare le performance economiche ed ambientali delle attività di core business

REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
Risultati economici 2018
 
Risultati economici 2018 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera