Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage

Servizi Tecnici Clienti

TESTATA Servizi tecnici al cliente

Servizi Tecnici Clienti

Servizi tecnici clienti

Sempre al vostro fianco

In Hera sappiamo quanto sia importante ricevere assistenza da esperti competenti. Servizi Tecnici Clienti è formato da un team di persone,  altamente specializzato, che riceve una formazione costante e mirata per mantenere standard elevati in tutti gli interventi e in grado di offrire sempre un supporto rapido ed efficiente.

Accompagna i clienti sin dall’inizio: dal preventivo di allacciamento all’apertura del contatore a seguito del contratto e all’eventuale accertamento documentale per la fornitura di gas.  Inoltre ci occupiamo delle letture, delle verifiche dei contatori e controllo consumi, delle richieste e pareri di carattere tecnico dei clienti o di Enti o di altri interessati.  

 

 

Servizi innovativi e sostenibili

Ci impegniamo da sempre per offrire i nostri servizi con professionalità, qualità e rapidità e per consolidare la fiducia delle persone e del territorio nei confronti della nostra azienda.

Servizi Tecnici Clienti segue gli interventi sui contatori richiesti dai clienti o dai venditori: attivazioni, disdette, verifiche, chiusure morosità, letture di subentro. Ci occupiamo anche di tutte le attività legate a questi processi: dalla ricezione sui sistemi informatici delle richieste agli accertamenti documentali previsti, fino all’esecuzione in campo e alla registrazione e trasmissione degli esiti verso i sistemi di fatturazione e contatto con i clienti.

Ci occupiamo di preventivazione nuovi allacciamenti, aggiunte attacco e spostamenti contatori GAS e ACQUA, comprensiva di pareri preliminari per le richieste antincendio e di pareri per le richieste di autorizzazione allo scarico fognario.   I nostri clienti ricevono una completa assistenza tecnica dalla fase di preventivazione all realizzazione dei lavori. Dal campo utilizziamo un'APP per velocizzare i tempi del preventivo.
Abbiamo realizzato un portale web per consentire al cliente di controllare la sua pratica di preventivazione allacci gas e acqua e di attivazione fornitura. Le credenziali per l'accesso gli vengono comunicate al momento della richiesta, inoltre può contattarci al numero telefonico dedicato, indicato sul preventivo stesso.

Rispondiamo telefonicamente con personale tecnico specializzato e tramite canale dedicato a Clienti e loro impiantisti/idraulici e professionisti sul merito amministrativo e tecnico degli accertamenti documentali, forniamo informazioni e fissiamo appuntamenti per i Professionisti incaricati dal cliente in merito al servizio Fognatura.
Formiamo gli impiantisti/idraulici e professionisti con incontri specifici mirati alla corretta compilazione dei documenti attesi per l’accertamento documentale.

Interpelliamo i clienti per poterci migliorare  (Survey) 

Per i servizi erogati dal Gruppo, acquisiamo la lettura di tutti i contatori meccanici  e  teleletti  (se non comunicanti), indipendentemente dalla autolettura del cliente, secondo la regolamentazione dall’Autorità (Arera). 
 
Il letturista è dotato di un tesserino di identificazione e una divisa riconoscibile, ma  per qualsiasi dubbio  sull’attendibilità della sua persona siamo a disposizione telefonicamente  per le  opportune verifiche.  
 
Svolgiamo un articolato complesso di attività e controlli finalizzato a garantire una fatturazione puntuale e corretta, una parità di trattamento di tutti i clienti e un servizio più sicuro.

 

3.944.000
letture

214.200
interventi
sui contator
i

580
appuntamenti
al giorno

123.000
contatti
telefonici

5.500
accertamenti

Seleziona il tuo comune

Bilancio bs e be banner

Bilancio d’esercizio interattivo e bilancio di sostenibilità
I risultati economici consolidati al 31 Dicembre 2023 e il bilancio di sostenibilità 2023 sono stati approvati dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo Hera il 26 Marzo 2024

Pre-Footer Standard

Hera


mappa sede legale Hera SpA

Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


Scegli il Comune


Per avere informazioni più precise sui servizi nel tuo territorio

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune

Cerca il tuo comune e selezionalo dall'elenco per scoprire quali sono i servizi del Gruppo disponibili nella tua zona

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage
Ci scusiamo per il disagio ma il servizio non è al momento disponibile; riprovare più tardi

Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Instagram Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su Pinterest Seguici su Slideshare Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it