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Sala Call Center Tecnico e Telecontrollo

Sala Call Center Tecnico e Telecontrollo
 


La gestione di una struttura complessa come la Sala del Centro Telecontrollo è garantita dal servizio in turno H24 e dalla modulazione della presenza del personale che non può prescindere dai carichi di lavoro, ovvero maggiore presenza nelle fasi di picco (ore diurne) e minore presenza nel picco minimo (ore notturne), in pratica una gestione ispirata a criteri di efficienza, principali sinergie:

  • In periodo ordinario la continua ricerca, raccolta e valutazione degli eventi nonché l’aggiornamento costante delle procedure/istruzioni;
  • In presenza di evento la ricognizione delle attività svolte in Sala per il reperimento di tutte le informazioni utili alla diagnostica dell’evento in corso al fine di elaborare/aggiornare lo scenario ed operare di conseguenza;
  • In periodo critico/emergenza l’attuazione delle procedure/istruzioni per un rapido e coordinato intervento delle Strutture Operative Territoriali.

Inoltre l’operatività quotidiana è incentrata su affiancamenti e interscambi per favorire il continuo addestramento del personale che professionalmente deve tendere ed essere finalizzato ad ottenere la polivalenza sui mestieri di Sala.

 

Pagina aggiornata al 14 novembre 2017

 
 
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