Logo stampa
 
PREMI E RICONOSCIMENTI

Top Utility 2019: Hera al primo posto per la comunicazione

Top utility

Il Gruppo Hera punta sulla comunicazione per creare un rapporto diretto e un dialogo aperto con il territorio in cui opera. Un impegno che le è valso il primo posto nella categoria “Comunicazione” della settima edizione del premio Top Utility, che ogni anno analizza e valorizza l’evoluzione e le performance delle 100 maggiori utility italiane.

Qualità e trasparenza: Top Utility premia la comunicazione Hera

“Capacità di rapportarsi con tutti gli stakeholder e di ascoltare le numerose istanze provenienti dalle comunità in cui opera, nonché un elevato livello di trasparenza amministrativa”: sono questi i fattori ad avere fatto la differenza per i membri del Comitato Scientifico (docenti e ricercatori delle più importanti università italiane) che hanno scelto di assegnare il premio ad Hera. In particolare, per la valutazione sono stati utilizzati indicatori relativi alla qualità del sito web, alla trasparenza ed esaustività della comunicazione finanziaria, istituzionale e ambientale. Ma anche alla qualità della comunicazione con i clienti e i diversi stakeholder.

Il sito, le app e i canali social: Hera vicina ai cittadini

Un sito web sempre aggiornato e fortemente interattivo, con servizi online dedicati per i clienti, oltre a numerosi canali per il dialogo con i cittadini e il supporto operativo ai servizi, compresi social e app. “My Hera”, la preziosissima applicazione con cui i clienti del Gruppo possono gestire le loro utenze; ma anche app come “Il Rifiutologo” e l’“Acquologo”, che trasformano smartphone e tablet in assistenti digitali per la raccolta differenziata e i servizi idrici: sono questi alcuni dei cavalli di battaglia della comunicazione che hanno condotto la multiutility ai vertici della classifica Top Utility.

 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
Sustainability and Shared value
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sustainability and Shared value
 
 
Tutto scorre
 
A "Hera" that has been flowing