Logo stampa
 

Le certificazioni di Hera

Per il Gruppo Hera, il 2018 è stato caratterizzato dal passaggio a un nuovo ente di certificazione. Nel 2018 è stata indetta una gara europea al termine della quale Bureau Veritas Italia è risultato aggiudicatario dei servizi di certificazione su tutti gli schemi in essere a fine 2017 per il triennio 2018-2020, per tutte le principali società del Gruppo Hera.

Nel 2018 sono state avviate le attività con il nuovo ente per il rinnovo e il mantenimento dei vari schemi certificativi. Tutte le attività certificative sono state concluse positivamente con il mantenimento delle certificazioni del sistema di gestione integrato qualità, sicurezza e ambiente ed energia di Hera Spa e delle sue controllate dirette tra cui Inrete Distribuzione Energia, Uniflotte, Acantho ed HERAtech, oltre che dei Gruppi Herambiente, AcegasApsAmga ed Hera Comm.

Nel 2018 è stato anche completato il primo riesame di Gruppo nel quale per la prima volta sono stati rappresentati al Vertice del Gruppo i risultati dei vari sistemi di gestione sulle principali tematiche ambientali e di sicurezza. Questo riesame ha fornito al Vertice aziendale gli elementi per individuare nuove opportunità di sinergia circa le tematiche di sistema per raggiungere obiettivi sempre più sfidanti in termini di standardizzazione e semplificazione.

Coerentemente sono stati anche avviati incontri periodici di allineamento tra le strutture aziendali che si occupano dei sistemi di gestione ambientali, di sicurezza, di qualità e dell’energia. Questi incontri, in un ottica di collaborazione e confronto, favoriscono lo scambio di informazioni e il raggiungimento degli obiettivi di standardizzazione e allineamento tra le società del Gruppo.

Pagina aggiornata al 07 maggio 2019

 
 
Insieme per costruire il futuro
 
Insieme per costruire il futuro
 
 
Insieme per fare la differenza!
 
Insieme per fare la differenza!
 
 
REINVENTING THE CITY
 
Sustainability and Shared value