Logo stampa
 

Le certificazioni di Hera

Per il Gruppo Hera, il 2018 è stato caratterizzato dal passaggio a un nuovo ente di certificazione. Nel 2018 è stata indetta una gara europea al termine della quale Bureau Veritas Italia è risultato aggiudicatario dei servizi di certificazione su tutti gli schemi in essere a fine 2017 per il triennio 2018-2020, per tutte le principali società del Gruppo Hera.

Nel 2018 sono state avviate le attività con il nuovo ente per il rinnovo e il mantenimento dei vari schemi certificativi. Tutte le attività certificative sono state concluse positivamente con il mantenimento delle certificazioni del sistema di gestione integrato qualità, sicurezza e ambiente ed energia di Hera Spa e delle sue controllate dirette tra cui Inrete Distribuzione Energia, Uniflotte, Acantho ed HERAtech, oltre che dei Gruppi Herambiente, AcegasApsAmga ed Hera Comm.

Nel 2018 è stato anche completato il primo riesame di Gruppo nel quale per la prima volta sono stati rappresentati al Vertice del Gruppo i risultati dei vari sistemi di gestione sulle principali tematiche ambientali e di sicurezza. Questo riesame ha fornito al Vertice aziendale gli elementi per individuare nuove opportunità di sinergia circa le tematiche di sistema per raggiungere obiettivi sempre più sfidanti in termini di standardizzazione e semplificazione.

Coerentemente sono stati anche avviati incontri periodici di allineamento tra le strutture aziendali che si occupano dei sistemi di gestione ambientali, di sicurezza, di qualità e dell’energia. Questi incontri, in un ottica di collaborazione e confronto, favoriscono lo scambio di informazioni e il raggiungimento degli obiettivi di standardizzazione e allineamento tra le società del Gruppo.

Pagina aggiornata al 07 maggio 2019

 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
Sustainability and Shared value
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sustainability and Shared value
 
 
Tutto scorre
 
A "Hera" that has been flowing