Amministratore Delegato Marche Multiservizi S.p.A.

 
Mauro Tiviroli

Nato a Grizzana Morandi (BO) nel 1953, laurea in Scienze Politiche.

Dopo una significativa esperienza nella Pubblica Amministrazione: Ragioniere Capo del Comune di Loiano dal 1974, successivamente Responsabile Amministrativo dello stesso comune dal 1982, entra in Acoser Bologna come Dirigente Affari Generali e Societari.

A seguito fusione di Acoser in Seabo S.p.A. - Bologna è Direttore Affari Generali e Societari.

Da settembre 2002 è Amministratore Delegato di Aspes Multiservizi S.p.A. di Pesaro con la responsabilità della gestione dei servizi del ciclo idrico integrato, della distribuzione gas, dei servizi di igiene ambientale, verde ed illuminazione pubblica.

Da novembre 2002 a settembre 2003, in seguito alla fusione di Seabo in Hera S.p.A. è nominato contestualmente Direttore Società Locali in Sviluppo.

Da ottobre 2003 a febbraio 2006 è Direttore Generale di Hera Rimini S.r.l. con la responsabilità di garantire l'erogazione dei servizi del ciclo idrico, della raccolta e spazzamento rifiuti e della gestione clienti per il territorio di competenza, contestualmente ricopre il ruolo di Amministratore Delegato in Aspes Multiservizi.

Nel 2007 cura la fusione per incorporazione di Megas S.p.A. di Urbino in Aspes Multiservizi S.p.A. di Pesaro, creando Marche Multiservizi S.p.A. la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali, effettuando così la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali.

Da gennaio 2008 ricopre la carica di Amministratore Delegato di Marche Multiservizi S.p.A. con la responsabilità della gestione dei servizi del ciclo idrico integrato, della distribuzione gas metano, dei servizi di igiene ambientale nella quasi totalità dei Comuni della Provincia di Pesaro e Urbino.

Nel 2012 realizza la fusione per incorporazione in Marche Multiservizi della Società operante nel Comune di Falconara Marittima (AN), concludendo il primo percorso di aggregazione sovra provinciale a livello regionale, avviato nel 2009.

Profilo LinkedIn non disponibile

 

Pagina aggiornata al 18 maggio 2016