Direttore Generale Uniflotte S.r.l.

 
Calabrese

Nato a Grosseto nel 1964, laurea in Ingegneria, Master Business Administration presso M.I.P. (Politecnico di Milano).

Inizia la sua carriera nel 1992 come Project Engineerin Quadro Curzio S.p.A. (impresa di costruzioni milanese), dove coordina la progettazione esecutiva di una stazione della metropolitana milanese.

Dal 1995 al 1999 è in Telos (azienda di consulenza) dove segue progetti di ottimizzazione industriale nei settori automotive e withe goods, partecipa al global career development program, programma dedicato ai giovani talenti aziendali, a Cleveland - Ohio (centro di eccellenza in ambito manifatturiero) per definire a livello globale le best practicedi settore.

Nel 1999, sempre in ambito consulenza, entra a far parte di Solving Italia dove si occupa, in qualità di manager, di progetti tra i quali supply chain veicoli industriali, sourcing per il settore pubblico.

Dal 2000 al 2004, è senior manager nella società di consulenza manageriale A.T. Kearney dove segue, in ambiti geografici diversificati quali tra gli altri Belgio, Inghilterra, Svezia, Svizzera, Stati Uniti ed Italia, progetti operations (sourcing, supply chain, manufacturing) , in diversi settori industriali: veicoli industriali, farmaceutica, beni di largo consumo, telecomunicazioni.

Da aprile 2004 in ambito Direzione Centrale Servizi e Sistemi Informativi è Direttore Generale di Uniflotte S.r.l. .

Dal 28 aprile 2014 in seguito alla definizione della nuova articolazione organizzativa fondamentale del Gruppo Hera passa ad operare in ambito Direzione Generale Operations mantenendo l'incarico di Direttore Generale di Uniflotte S.r.l. con la responsabilità di gestire le attività relative alle flotte aziendali e ai contenitori ambientali del Gruppo Hera nel rispetto delle norme di sicurezza, di salute e ambientali.

Logo LinkedinProfilo LinkedIn

 

Pagina aggiornata al 18 maggio 2016