Logo stampa
 
PROFILI MANAGEMENT

Massimo Vai

Direttore Centrale Strategia, Regolazione ed Enti Locali

 
Massimo Vai

Nato a Milano nel 1970, Laurea in Economia Aziendale e Master in Business Administration Bocconi SDA (Milano).

Dopo una breve esperienza come auditor in Pricewaterhouse Coopers, dal 2000 entra come Associate in A.T. Kearney, dove segue con responsabilità crescenti progetti su clienti nazionali in diversi settori industriali: utility, automotive, beni di largo consumo, e organizzazione di grandi eventi sportivi.

Dal 2005 è in Toroc, comitato Organizzatore dei ventesimi giochi olimpici invernali di Torino, in qualità di Olympic Village Venue Manager.

Dal 2006 rientra in A.T. Kearney come Senior Manager e gestisce progetti per importanti clienti nazionali e internazionali, prevalentemente nel settore dei beni di largo consumo.

Dal gennaio 2009 è in Ciccollella S.p.A., azienda italo-olandese leader nell'industria della floricultura e delle energie rinnovabili, dove ricopre il ruolo di Direttore Business Development e Pianificazione Strategica.

Entra a far parte del Gruppo Hera nell'aprile 2010 come Responsabile Pianificazione Strategica in ambito Direzione Centrale Business Development e Pianificazione Strategica.

Da aprile 2012 è Direttore Pianificazione Strategica e Affari Regolamentari, in Direzione Generale Sviluppo e Mercato ed ha la responsabilità di supportare il Vertice Aziendale nel definire il Piano Industriale pluriennale del Gruppo, presidiando inoltre il quadro regolamentare e normativo, influenzandone l'evoluzione verso soluzioni favorevoli allo sviluppo di Hera e garantendo comunicazioni e adempimenti verso le Autorità di settore e gli Istituti Governativi.

Dall’aprile 2016, in seguito all’integrazione delle attività e delle risorse di Relazioni Enti Locali nell’ambito della sua Direzione, è Direttore Centrale Pianificazione, Affari Regolamentari ed Enti Locali. Dal giugno 2018 in seguito all’ulteriore focalizzazione sui processi di policy making e di presidio della regolazione anche in ottica di evoluzione di lungo periodo, la struttura è rinominata Direzione Centrale Strategia, Regolazione ed Enti Locali ed ha la responsabilità di supportare il Vertice Aziendale nello sviluppo del piano industriale pluriennale del Gruppo e nella definizione delle linee guida strategiche, declinandole in obiettivi economici e di investimento , presidiando inoltre il quadro regolamentare e normativo, influenzandone l’evoluzione verso soluzioni favorevoli allo sviluppo di Hera e garantendo comunicazioni e adempimenti verso le Autorità di settore e gli Istituti Governativi.

Inoltre ha la responsabilità di presidiare la relazione con gli Enti Locali, impostando meccanismi di interazione volti sia a migliorare la capacità del Gruppo di fornire risposte alle tematiche emergenti in merito alle attività di sviluppo e promozione del territorio, sia a sostenere il mantenimento di un contesto favorevole allo sviluppo delle iniziative dei business aziendali.

Profilo LinkedIn non disponibile

 

Pagina aggiornata al 18 ottobre 2018

 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
Sustainability and Shared value
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sustainability and Shared value
 
 
Tutto scorre
 
A "Hera" that has been flowing