Logo stampa
 
PROFILI MANAGEMENT

Gianluca Valentini

Direttore Sviluppo, Pianificazione e Mercato Utilities di HERAmbiente S.p.A.

 
Gianluca Valentini

Nato a Forlì nel 1971, laurea in Economia e Commercio, Master in Business Administration presso Profingest Business School Bologna.

Inizia la sua carriera nel 1991 nell’area logistica di SFIR S.p.A., società saccarifera di Cesena; nel settembre 1998 passa in Unipol Merchant S.p.A. (società del Gruppo Unipol) come senior consultant.

Dal gennaio 2000 è in Ernst & Young, dove si occupa, come senior consultant di progetti di pianificazione e controllo, marketing e business development nei settori energy & utilities e dei servizi finanziari.

Dal settembre 2004 passa in Europraxis Consuting, società di consulenza strategica spagnola, come manager ed ha la responsabilità dello sviluppo italiano della practice in Italia, segue principalmente progetti riguardanti marketing e sviluppo business sempre nei settori dei servizi finanziari ed energy & utilities.

Dal luglio 2006, entra in Hera S.p.A. nell’ambito della Direzione Centrale Business Development e Pianificazione Strategica come Responsabile Pianificazione Strategica.

Da maggio 2011 passa in HERAmbiente S.p.A., società costituita nel 2009 e leader in Italia nel settore dello smaltimento dei rifiuti, come Responsabile Sviluppo, Pianificazione e Controllo e ne diviene Direttore nel luglio 2013.

Da 16 maggio 2017 è nominato Direttore Sviluppo, Pianificazione e Mercato Utilities con la responsabilità di coordinare il processo di definizione del piano industriale e del budget, di assicurare la pianificazione e il controllo di gestione del perimetro consolidato di Herambiente S.p.A. anche per gli aspetti di natura patrimoniale e finanziaria. Ha inoltre la responsabilità di g arantire nell’ambito del mercato libero la promozione, la vendita e lo sviluppo commerciale dei servizi e delle capacità di recupero, trattamento e smaltimento di rifiuti speciali per il mercato Utilities, presso impianti di Herambiente S.p.A. e presso impianti terzi, oltre alla responsabilità di tutte le attività di logistica, back office e ricerca di soluzioni ambientali di Herambiente S.p.A.

Logo LinkedinProfilo LinkedIn

Pagina aggiornata al 18 settembre 2017

 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
Sustainability and Shared value
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sustainability and Shared value
 
 
Tutto scorre
 
A "Hera" that has been flowing