Logo stampa
 
PROFILI MANAGEMENT

Isabella Malagoli

Direttore Commerciale e Marketing Hera Comm S.r.l

 
Isabella Malagoli

Nata a Portomaggiore (Ferrara) nel 1968, Laurea in Scienze Statistiche ed Attuariali - Indirizzo Economico.

Inizia la sua carriera nel 1992 come consulente in Econstat S.r.l., società di consulenza di direzione, diventando successivamente Responsabile delle aree Marketing e Strategia.

Nel 1997 è Responsabile Customer Relationship Management per l’area Centro Nord di TIM S.p.A. e si occupa della fidelizzazione e valorizzazione del Mercato Residenziale High End.

Nel marzo 2000 entra a far parte del gruppo GVM S.p.A., gruppo attivo su scala internazionale nella sanità privata, come Responsabile Marketing e Comunicazione.

Nel 2001 passa in Acantho S.p.A., società del Gruppo Hera che gestisce la progettazione, realizzazione, sviluppo, installazione, manutenzione, gestione e fornitura di reti pubbliche e private di telecomunicazioni e di servizi di telecomunicazioni, come Responsabile Marketing e Comunicazione.

Da gennaio 2003 passa in Hera S.p.A. con l’incarico di sviluppare e coordinare la realizzazione del primo Piano Marketing del Gruppo.

Da luglio 2004 è in Hera Comm con ruoli di crescente responsabilità: Responsabile Canali Indiretti, Responsabile Vendita Indiretta in ambito Clienti Business e successivamente in ambito Clienti SME (Small & Medium Enterprise) per approdare alla responsabilità Clienti SME nel 2008 ed alla responsabilità del Mercato Aziende nel dicembre 2009.

Da luglio 2011 assume la responsabilità del Marketing e Vendita Indiretta di Hera Comm.

Da maggio 2012 è Direttore Marketing e Vendita indiretta con le responsabilità di sviluppare il posizionamento commerciale e competitivo del Gruppo, definire il piano di marketing per tutti i segmenti, nonché sviluppare e gestire la rete di vendite indiretta di Hera Comm per tutti i segmenti di clientela.

Da gennaio 2016 a seguito della riorganizzazione di Hera Comm ed alla riallocazione della funzione Mercato Top Business è nominata Direttore Marketing e Vendite, mantiene invariate le precedenti responsabilità assumendo altresì quelle di sviluppare e gestire il segmento Top Business sulla base degli obiettivi assegnati definendone il relativo piano commerciale.

Da settembre 2017, a seguito della riorganizzazione di Hera Comm, è nominata Direttore Commerciale e Marketing con la responsabilità di sviluppare il posizionamento commerciale e competitivo del Gruppo per i servizi energy, definire il piano di marketing e di comunicazione commerciale, sviluppare e implementare le strategie ed i piani commerciali su tutti i mercati assicurando il raggiungimento degli obiettivi commerciali, ha inoltre la responsabilità dei Mercati di Ultima Istanza, dei processi transazionali e di gestione del credito per gli ambiti di competenza.

È Presidente di Medea S.p.A.

Logo LinkedinProfilo LinkedIn

 

Pagina aggiornata al 14 febbraio 2018

 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
Sustainability and Shared value
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sustainability and Shared value
 
 
Tutto scorre
 
A "Hera" that has been flowing