Logo stampa
 
PROFILI MANAGEMENT

Isabella Malagoli

Direttore Commerciale e Marketing Hera Comm S.r.l

 
Isabella Malagoli

Nata a Portomaggiore (Ferrara) nel 1968, Laurea in Scienze Statistiche ed Attuariali - Indirizzo Economico.

Inizia la sua carriera nel 1992 come consulente in Econstat S.r.l., società di consulenza di direzione, diventando successivamente Responsabile delle aree Marketing e Strategia.

Nel 1997 è Responsabile Customer Relationship Management per l’area Centro Nord di TIM S.p.A. e si occupa della fidelizzazione e valorizzazione del Mercato Residenziale High End.

Nel marzo 2000 entra a far parte del gruppo GVM S.p.A., gruppo attivo su scala internazionale nella sanità privata, come Responsabile Marketing e Comunicazione.

Nel 2001 passa in Acantho S.p.A., società del Gruppo Hera che gestisce la progettazione, realizzazione, sviluppo, installazione, manutenzione, gestione e fornitura di reti pubbliche e private di telecomunicazioni e di servizi di telecomunicazioni, come Responsabile Marketing e Comunicazione.

Da gennaio 2003 passa in Hera S.p.A. con l’incarico di sviluppare e coordinare la realizzazione del primo Piano Marketing del Gruppo.

Da luglio 2004 è in Hera Comm con ruoli di crescente responsabilità: Responsabile Canali Indiretti, Responsabile Vendita Indiretta in ambito Clienti Business e successivamente in ambito Clienti SME (Small & Medium Enterprise) per approdare alla responsabilità Clienti SME nel 2008 ed alla responsabilità del Mercato Aziende nel dicembre 2009.

Da luglio 2011 assume la responsabilità del Marketing e Vendita Indiretta di Hera Comm.

Da maggio 2012 è Direttore Marketing e Vendita indiretta con le responsabilità di sviluppare il posizionamento commerciale e competitivo del Gruppo, definire il piano di marketing per tutti i segmenti, nonché sviluppare e gestire la rete di vendite indiretta di Hera Comm per tutti i segmenti di clientela.

Da gennaio 2016 a seguito della riorganizzazione di Hera Comm ed alla riallocazione della funzione Mercato Top Business è nominata Direttore Marketing e Vendite, mantiene invariate le precedenti responsabilità assumendo altresì quelle di sviluppare e gestire il segmento Top Business sulla base degli obiettivi assegnati definendone il relativo piano commerciale.

Da settembre 2017, a seguito della riorganizzazione di Hera Comm, è nominata Direttore Commerciale e Marketing con la responsabilità di sviluppare il posizionamento commerciale e competitivo del Gruppo per i servizi energy, definire il piano di marketing e di comunicazione commerciale, sviluppare e implementare le strategie ed i piani commerciali su tutti i mercati assicurando il raggiungimento degli obiettivi commerciali, ha inoltre la responsabilità dei Mercati di Ultima Istanza, dei processi transazionali e di gestione del credito per gli ambiti di competenza.

È Presidente di Medea S.p.A.

Logo LinkedinProfilo LinkedIn

 

Pagina aggiornata al 14 febbraio 2018

 
 
Insieme per costruire il futuro
 
Insieme per costruire il futuro
 
 
Insieme per fare la differenza!
 
Insieme per fare la differenza!
 
 
REINVENTING THE CITY
 
Sustainability and Shared value