Logo stampa
 
PROFILI MANAGEMENT

Maurizio Giani

Direttore Mercato Industria - HERAmbiente S.p.A., Amministratore Delegato Waste Recycling S.p.A. e HERAmbiente Servizi Industriali S.r.l.

 
Maurizio Giani

Nato a San Miniato (Pisa) nel 1961, diploma di Perito Chimico. Inizia la propria esperienza lavorativa nel 1981 come tecnico software di un centro elaborazione dati, nel 1991 e fino al 2003 è dirigente amministrativo e responsabile commerciale di Ecolevante S.p.A., società italiana attiva nel settore dei rifiuti.

Dal 1996 al 2001 è consigliere di amministrazione di Biofertil S.r.l., Impianto di Compostaggio con sede in Viareggio (LU), dal 1997 al 2004 è consigliere di amministrazione di Immobiliare B.E. S.r.l.

Dal 2001 al 2003 è consigliere di amministrazione di Resapel S.p.A., azienda che si occupa di Servizi di Raccolta, Trattamento e Smaltimento di Rifiuti Industriali e Speciali con sede in Castelfranco di Sotto (PI).

Dal 2005 al 2015 è consigliere di amministrazione di Neweco S.r.l., azienda commerciale nel settore del Trattamento Rifiuti Liquidi con sede in S.Croce sull’Arno (PI).

Dal 2009 al 2011 è consigliere di amministrazione di Studio Delta S.r.l., Laboratori Chimici di Analisi e Consulenze Ambientali con sede in S.Croce sull’Arno (PI).

Dal 2003 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Waste Recycling,  azienda che si colloca tra le più importanti e qualificate imprese nazionali nell’ambito dello smaltimento dei rifiuti industriali e del trattamento degli scarti di lavorazione provenienti da numerosi cicli produttivi e che ha l’obiettivo di offrire valide soluzioni a qualsiasi esigenza inerente il trasporto, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti industriali siano essi liquidi, solidi, pericolosi e non pericolosi.

Dal gennaio 2016 in seguito alla fusione di Waste Recycling in HERAmbiente S.p.A., ha la responsabilità di gestire la società garantendo il raggiungimento degli obiettivi di Piano Annuale e Pluriennale assegnati.

Dal 16 maggio 2017 viene nominato Direttore Mercato Industria di HERAmbiente S.p.A. con la responsabilità di definire, per gli ambiti di competenza, le politiche di pricing, il posizionamento di mercato e gli obiettivi commerciali di riferimento, partecipando all’elaborazione del piano commerciale di HERAmbiente e partecipate e garantendo il presidio delle attività commerciali presso tutte le tipologie e i segmenti di clientela, la promozione, la vendita e lo sviluppo commerciale dei servizi e delle capacità di recupero, trattamento e smaltimento di rifiuti speciali di derivazione industriale presso impianti di HERAmbiente e presso impianti terzi.

Sempre dal 16 maggio 2017 è nominato Amministratore Delegato di HERAmbiente Servizi Industriali S.r.l. e Waste Recycling S.p.A.

Profilo LinkedIn non disponibile

Pagina aggiornata al 13 luglio 2017

 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
Sustainability and Shared value
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sustainability and Shared value
 
 
Tutto scorre
 
A "Hera" that has been flowing