Logo stampa
 
PROFILI MANAGEMENT

Tomaso Tommasi di Vignano

PRESIDENTE ESECUTIVO

 
Tomaso Tommasi di Vignano

È nato a Brescia nel 1947.

Da novembre 2002, è alla guida del Gruppo Hera e, in qualità di Presidente esecutivo, ha gestito ii processo di quotazione della Società, avvenuto nel giugno 2003. Ora, il Gruppo ha una capitalizzazione di 5,8 miliardi di euro, un fatturato di 7,4 miliardi di euro e oltre 9.000 dipendenti.

Dal 1999 al 2002, ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato della multiutility Acegas Spa e gestito il processo di privatizzazione della Società, attraverso il collocamento in Borsa.
Nel 1997, come Amministratore Delegato di STET, ha portato a termine la fusione della società con Telecom Italia (Gruppo di 126.000 persone e con un fatturato di 24 miliardi di dollari), di cui è diventato Amministratore Delegato guidandone il processo di completa privatizzazione.
Dal 1994 al 1997, ha ricoperto la carica di Direttore Generale di Telecom Italia, come Responsabile della Divisione Internazionale e delle Divisioni Clientela Business e Clienti Residenziali.
Dal dicembre 1992 a Maggio 1994, è stato Amministratore Delegato di Intel Spa, con l’incarico di trasformare la società statale in quella che si fonderà in seguito con Telecom Italia, portando a termine in soli 18 mesi la sua ristrutturazione.

Ha iniziato la propria esperienza lavorativa alla Sip Spa, nel settore del Personale, dove nel 1989 è arrivato a ricoprire la carica di Direttore del Personale del Gruppo (80.000 dipendenti).

Si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Padova.

Possesso azionario

Profilo LinkedIn non disponibile

 

Pagina aggiornata al 3 giugno 2020

 
 
Insieme per costruire il futuro
 
Insieme per costruire il futuro
 
 
Insieme per fare la differenza!
 
Insieme per fare la differenza!
 
 
REINVENTING THE CITY
 
Sustainability and Shared value