Campagne - Il Gruppo Hera
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La nuova campagna di comunicazione integrata e multisoggetto del Gruppo Hera, on air dal 17 marzo 2024, ha l’obiettivo di raccontare i valori e l’impegno concreto del Gruppo nel guidare il Paese verso la transizione ecologica e i suoi benefici.
La campagna introduce un nuovo linguaggio identitario e innovativo della sostenibilità. Al centro dello storytelling la connessione tra le azioni di tutti e la transizione green, intesa non come una prospettiva futura ma una realtà già tangibile, fatta da una parte di soluzioni messe a disposizione dal Gruppo, dall’altra di scelte quotidiane e consapevoli dei cittadini. Concetto esploso nel claim “Con le tue scelte e le nostre soluzioni è incredibile quello che possiamo fare insieme”.
Il cuore della campagna sono, quindi, le interconnessioni tra i gesti semplici e le scelte consapevoli dei cittadini e le soluzioni sostenibili che il Gruppo Hera è in grado di offrire ai propri clienti.
Interconnessioni in grado di generare un circolo virtuoso che riesce a tramettere quotidianamente benessere a chi le compie. Senso racchiuso nella frase “Il bello della transizione ecologica è viverla” con cui si conclude la narrazione del voice over dello spot istituzionale. Tutti motivi per scegliere Hera come fornitore di servizi energetici o di apprezzare il suo operato come gestore dei servizi idrici e ambientali.
La campagna è stata ideata dall’agenzia di comunicazione Klein Russo e la regia degli spot affidata a Andrea Marini che ha interpretato l’idea creativa attraverso una visione dinamica e moderna, che fa leva su tecniche cinematografiche in grado di unire le varie scene e raccontarle in un flusso narrativo perfetto.
Arricchiscono ulteriormente il racconto la scelta del brano “Midnight City” degli M83 e il voice over che accompagna il susseguirsi di tutte le scene degli spot.
La produzione è a cura di Filmmaster.
La pianificazione media di Havas Media prevede la trasmissione dei primi due spot - soggetto istituzionale ed energy - sulle principali emittenti TV nazionali – sia lineari che on demand - e on line a partire dal 17 marzo, abbinata ad una pianificazione display digital.
La campagna proseguirà in corso d’anno con ulteriori soggetti commerciali dedicati ai principali prodotti e servizi per l’efficienza energetica, la riduzione dei consumi e l’autoproduzione di energia messi a disposizione dal Gruppo Hera.
“Questa campagna rappresenta una svolta nella comunicazione del Gruppo Hera, in un anno di particolare rilevanza per gli operatori del settore energetico, a seguito della fine del mercato tutelato, e in uno scenario globale sempre più caratterizzato da tematiche ambientali. Abbiamo deciso di presentare al grande pubblico il nostro impegno per la sostenibilità e la decarbonizzazione, attraverso un format narrativo che rende più sinergica la comunicazione istituzionale e commerciale del Gruppo, illustrando sia i valori della multiutility sia l’offerta di strumenti e servizi nei settori ambiente ed energy per favorire economia circolare e risparmio energetico”, dichiara Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Hera.
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