Logo stampa
 
Calendario
 
<
>
Luglio 2019
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  •  
  •  
  •  
  •  

Campagne

Maggio 2018
  • La Giornata Mondiale dell'Acqua del 22 marzo è stata solo la prima tappa di un percorso dedicato interamente all'acqua che Hera svilupperà lungo tutto il 2018, con una campagna mirata che punta a un uso consapevole dell'acqua di rubinetto e alla scoperta del suo valore.

Giugno 2018
  • La nuova campagna sulla raccolta differenziata della plastica ha l'obiettivo di rendere ancora più semplice capire cosa va inserito nei contenitori preposti alla raccolta della plastica. Quella della plastica è forse la raccolta più difficile da fare per la notevole quantità di plastiche esistenti sul mercato, fra l'altro contraddistinte da tanti simboli non facilmente interpretabili. Hera ha l'obiettivo di comunicare ai cittadini che occorre separare e avviare a recupero solo la plastica di cui sono fatti contenitori e imballaggi. Vale a dire tutto ciò che prima di diventare rifiuto serviva a contenere o avvolgere qualcosa, quindi bottiglie e flaconi, vaschette per alimenti, polistirolo, pellicole o film plastici. Solo con questi tipi di plastica è possibile garantire una raccolta di qualità e - ciò che più conta - idonea al recupero.
    La plastica è uno dei materiali più usati nella vita di tutti i giorni , per ottenerla è necessario utilizzare ingenti quantità di petrolio. Grazie alla raccolta differenziata e alle nuove tecnologie, gli imballaggi in plastica possono essere recuperati, con un risparmio importante di materia prima. Essendo praticamente indistruttibili, devono essere raccolti e avviati a recupero, pena l'invasione dell'ambiente di questi materiali. Ricordiamoci che già negli oceani ci sono intere "isole" di questi materiali galleggianti.

Novembre 2018
  • Sporco o pulito? Nel comune di Fiorano modenese il cartone della pizza ha qualcosa da dire per ricordare in modo semplice e diretto che conferirlo correttamente può fare molta differenza. "sono sporco, vado nell'organico", "sono pulito, vado nella carta" questo il messaggio della campagna che mira a coinvolgere i cittadini e le pizzerie d'asporto per migliorare la qualità della raccolta differenziata della carta.

Pagina aggiornata all'8 luglio 2019

 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
Risultati economici 2018
 
Risultati economici 2018 - Il commento del Presidente