Non sei riuscito a visitare in tempo la mostra “Il Polittico Griffoni, riscoperta di un capolavoro”?
Dal 4 dicembre 2020 al 15 febbraio 2021, Palazzo Fava apre virtualmente le porte e ti permetterà di ammirare la mostra dell’anno, di cui il Gruppo Hera è partner.
Il viaggio si compone di un percorso lungo nelle diverse sale del palazzo che, con vari tag, consentono al visitatore non solo di ascoltare la voce narrante che racconta l’opera e il contesto artistico e culturale in cui fu creata, ma anche di vedere brevi video che entrano nel dettaglio delle singole tavole con curiosità e aneddoti sulle figure rappresentate. L’alta qualità della digitalizzazione consente al visitatore di zoomare sulle opere senza perdere il minimo dettaglio, indagando a fondo la mano della Santa Lucia e dei suoi occhi fiorati, la plasticità del San Floriano che cerca di scavalcare il davanzale dal quale si affaccia, le architetture sognanti ed eleganti che fanno da sfondo alle tavole del registro centrale dell’opera, alla ricerca di animali nascosti tra le rocce.
Il tour sarà accessibile, a fronte dell’acquisto di un biglietto a 5€, al seguente link: https://genusbononiae.it/eventi/virtual-tour-il-polittico-griffoni-a-casa-tua/#