Logo stampa
 
HomeGruppoCorporate governanceComitati interniComitato etico e sostenibilità

Comitato etico e sostenibilità

Il Comitato Etico è stato nominato per la prima volta dal Consiglio di Amministrazione di Hera S.p.A. il 14 maggio 2008, con il compito di monitorare la diffusione e l’attuazione del Codice Etico e di ricevere le segnalazioni di violazione al Codice valutando la possibile apertura o meno di un procedimento.

Nel 2010 il Consiglio di Amministrazione di Hera S.p.A. ha modificato l’articolo del Codice etico relativo alla sua diffusione e attuazione individuando un Comitato costituito da tre componenti di cui almeno un consigliere di Hera S.p.A. e due esperti in materia di responsabilità sociale d’impresa e degli argomenti trattati dal D.Lgs. 231/2001. In conseguenza di questa modifica un componente esterno è entrato a far parte del Comitato.

Nel 2018, il Consiglio di Amministrazione ha variato la denominazione del Comitato in "Comitato etico e Sostenibilità", incrementato da tre a quattro il numero dei suoi componenti e stabilito di attribuire al comitato i seguenti ulteriori compiti:

  1. monitorare l'attuazione delle politiche di sostenibilità;
  2. formulare, su richiesta del Consiglio di Amministrazione, un parere su specifiche questioni in materia di sostenibilità;
  3. esaminare le procedure aziendali in tema sociale e ambientale;
  4. esaminare in via preventiva il rapporto di sostenibilità da sottoporre al Consiglio di Amministrazione.

Nella seduta del Consiglio di Amministrazione di Hera S.p.A. (rinnovato in seguito all'assemblea dei soci del 29 aprile 2020) del 13 maggio 2020 sono stati nominati i nuovi componenti del Comitato Etico e Sostenibilità nelle persone dei Sig.ri Federica Seganti, Consigliere Hera S.p.A. con funzioni di Presidente, Filippo Maria Bocchi, Responsabile Direzione Valore Condiviso e Sostenibilità di Hera S.p.A., Alice Vatta, Consigliere Hera S.p.A. e Cristiana Rogate (componente esterno).

ComponentiCarica in HeraRuolo nel comitatoEsecutivo - Non Esecutivo - Indipendente
Federica SegantiConsiglierePresidenteIndipendente - Non Esecutivo
Cristiana Rogate-Componente-
Filippo Maria BocchiDirettore VCSComponente-
Alice VattaConsigliereComponenteIndipendente - Non Esecutivo


È possibile inviare una mail al comitato etico e sostenibilità cliccando QUI.

Pagina aggiornata al 15 giugno 2020

 
 
Insieme per costruire il futuro
 
Insieme per costruire il futuro
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso