Testa Faq

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FAQ

  • MESSAGGIO DI ERRORE: L'INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA È STATO ANNULLATO
    SOLUZIONE
    : si sta utilizzando una persona di contatto (CP) non invitata o chiusa, uscire completamente con il tasto LogOff e accedere con la CP corretta
     
  • MESSAGGIO DI ERRORE: ESEGUITO CHECK-IN DEL FILE
    È il messaggio che restituisce il sistema quando si è all’interno dei cFolders ma utilizzando una versione di Java non compatibile. Il fornitore non riesce a caricare i documenti perché manca il bottone “Sfoglia” per inserire nuovi documenti nelle cartelle dei cFolders.
    SOLUZIONE: occorre rimuovere l’utilizzo del plug-in di Java. È necessario entrare nei cFolders, cliccare su “Parametrizzazione” nel menu in alto a destra e accedere alla cartella “Generale” nella sezione “Funzioni speciali” e togliere il flag del Plug-in, cliccando successivamente “Salvare”
     
  • MESSAGGIO DI ERRORE: NESSUNA IVIEW È DISPONIBILE PER IL SISTEMA "SAP_SRM": OGGETTO "QTE". PER ULTERIORI INFORMAZIONI IN MERITO, RIVOLGERSI ALL'AMMINISTRATORE. GRAZIE.
    È il messaggio che restituisce il sistema al momento dell’accesso quando il collegamento è corrotto. Le cause possono essere:
    1. l’utilizzo di Google Chrome che non è compatibile, oppure
    2. la cache di Internet Explorer piena, oppure
    3. la presenza di cookies non compatibili. Il fornitore non riesce ad accedere al procedimento.
       
    SOLUZIONE:
    Per A): ricordiamo che il sistema funziona solamente con Internet Explorer in modalità compatibilità oppure con Mozilla Firefox.
    Per B) e  C) occorre svuotare la cache del browser Internet Explorer: cliccare su “Strumenti” (icona ingranaggio in alto a destra nell’angolo)  e nel menu scegliere “Opzioni Internet”.
    Successivamente selezionare il tab “Generale” in alto a sinistra e cliccare “Elimina”. Nel pop-up che compare, togliere il flag dalla prima e dalle ultime due opzioni e lasciare il flag nelle altre. Infine, cliccare “Elimina”, chiudere completamente il browser e riaprirlo ricordandosi di reimpostare la modalità di compatibilità.
    In alternativa si può utilizzare il browser Mozilla (anche se la grafica non sarà ottimale) e si consiglia in ogni caso di utilizzare il link diretto al portale per evitare i cookies non compatibili clicca qui.
     
  • MESSAGGIO DI ERRORE: NEL LAYER PDO SI È VERIFICATO UN ERRORE. LA TRANSAZIONE È STATA CHIUSA.
    È un messaggio di errore che compare nel cFolders. Il fornitore non riesce a caricare i documenti nel c-Folder.
    SOLUZIONE: uscire dal programma chiudendo il browser, utilizzare Internet Explorer 11 in modalità compatibilità
     
  • MESSAGGIO DI ERRORE: 500 SAP INTERNAL SERVER ERROR - ERROR: Sessione utente (HTTP/SMTP/..) chiusa dopo timeout (termination: ERROR_MESSAGE_STATE)
    È un messaggio di errore generale del sistema. Di solito è dovuto alla scadenza della sessione Internet.
    SOLUZIONE: premere F5 per fare il refresh di caricamento
     
  • MESSAGGIO DI ERRORE: L'INTERROGAZIONE TUTTO È GIÀ APERTA IN UN'ALTRA SESSIONE
    È  il messaggio che compare se non si esce dalla sessione con il log out e la vecchia sessione rimane aperta. Il fornitore non riesce più a rientrare nel procedimento.
    SOLUZIONE: utilizzare la query/sessione “Pubblicato” invece di quella “Tutto” che viene aperta di default oppure attendere trenta (30) minuti affinché la sessione si chiuda automaticamente
     
  • MESSAGGIO DI ERRORE: APPLICAZIONE BLOCCATA A CAUSA DI UN ERRORE RENDERING CRITICO………RIVOLGERSI ALL’AMMINISTRATORE NOTA SAP 1586993
    È il messaggio che compare quando si entra con Internet Explorer ma senza utilizzare la modalità di compatibilità. Si riesce ad autenticarsi comunque, ma alcune funzionalità sono compromesse.
    SOLUZIONE: utilizzare Internet Explorer 11 in modalità compatibilità oppure Mozilla Firefox (anche se la grafica non è ottimale).
    Non utilizzare Google Chrome.
     
  • Come attivare VISUALIZZAZIONE COMPATIBILITÀ con Internet Explorer 11:
    1. Aprire Internet Explorer
    2. Fare clic sul pulsante Strumenti (oppure premere il pulsante strumenti in alto a destra) e quindi scegliere nella tendina “IMPOSTAZIONI VISUALIZZAZIONE COMPATIBILITÀ” e cliccare su AGGIUNGI.
       
  • Come togliere il blocco pop-up.
    1. Aprire Internet Explorer
    2. Fare clic sul pulsante Strumenti (oppure premere il pulsante strumenti in alto a destra) e quindi scegliere nella tendina "Opzioni Internet" e scegliere il tab "Privacy" e togliere il flag (se presente) dall’opzione "Attiva blocco popup"; cliccare su "Applica" e poi su "OK".
       
  • Inviaci una mail

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