Logo stampa
 
CALENDARIO
Responsabilità sociale
Condividi

Economia circolare, torna la conferenza nazionale organizzata dal Circular Economy Network

Data
19 marzo 2020
Dove
Diretta streaming live
Conferenza_nazionale_economia_circolare_870

*L’evento si svolgerà in diretta streaming, in linea con le disposizioni dei Dpcm e le misure per il contrasto alla diffusione del COVID-19

Il lancio del Green Deal europeo e lo stato dell'arte dell’economia circolare e nella bioeconomia in Italia. Se ne parlerà nella seconda edizione della Conferenza nazionale sull’economia circolare, organizzata dal Circular Economy Network, in programma il 19 marzo 2020.

La Conferenza verrà trasmessa in diretta streaming, dalle ore 10:30, ai seguenti link:

- Circular Economy Network | Link|
- Fondazione per lo sviluppo sostenibile | Link |

Il programma prevede un’introduzione ai lavori da parte di Antonio Cianciullo, che presenterà il Circular Economy Network e i suoi promotori. Seguirà la presentazione del Rapporto 2020 sull’economia circolare in Italia, in diretta streaming, da parte di Edo Ronchi, Presidente Circular Economy Network e di Roberto Morabito, Direttore Dipartimento sostenibilità dei sistemi produttivi e territoriali di ENEA e Presidente ICESP.

Il Gruppo Hera è uno dei membri promotori del Circular Economy Network, un progetto voluto dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da un gruppo di imprese e associazioni di imprese impegnati nella transizione verso un’economia circolare. Il Network ha l’obiettivo di promuovere e divulgare la conoscenza in materia e le migliori pratiche, analizzare opportunità e barriere e contribuire all’elaborazione di strategie, policy e misure da proporre ai decisori politici, favorendo una positiva interlocuzione tra il mondo delle imprese e le istituzioni.

 
 
Insieme per costruire il futuro
 
Insieme per costruire il futuro
 
 
Insieme per fare la differenza!
 
Insieme per fare la differenza!
 
 
REINVENTING THE CITY
 
Sustainability and Shared value