29/04/2008

HERA: L'Assemblea degli Azionisti approva il bilancio dell'esercizio 2007, che registra una crescita costante per il 5° anno consecutivo, conseguendo un Mol di 453,4 milioni di Euro (+6,3%)

L'Assemblea degli Azionisti di Hera S.p.A. ha approvato oggi a Bologna il bilancio di esercizio 2007 e la proposta del Consiglio di Amministrazione di distribuzione di un dividendo di 8 centesimi di € per azione, pari al dividendo 2006, che sarà in pagamento a partire dal 5 giugno 2008, con stacco della cedola in data 2 giugno 2008.

Il Bilancio 2007 del Gruppo evidenzia ricavi pari a 2.863,3 milioni di euro (in crescita del 23,9% rispetto al 2006), un margine operativo lordo di 453,4 milioni di euro (in crescita del 6,3%) e un utile di 109,9 milioni di Euro (aumentato del 9,6% rispetto all'anno precedente).

L'Assemblea ha inoltre approvato il rinnovo dell'autorizzazione di acquisto di azioni proprie per un controvalore fino a 60 milioni di Euro per ulteriori 18 mesi. Le azioni potranno essere utilizzate anche per finanziare eventuali integrazioni di società in prossimità del perimetro territoriale.

L'Assemblea dei Soci ha provveduto a nominare i seguenti componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione, indipendenti non esecutivi, che resteranno in carica per i prossimi tre esercizi:
Tomaso Tommasi di Vignano, Maurizio Chiarini, Giorgio Razzoli, Mara Bernardini, Filippo Brandolini, Luigi Castagna, Mauro Cavallini, Piero Collina, Piergiuseppe Dolcini, Ferruccio Giovanelli, Lanfranco Maggioli, Alberto Marri, Nicodemo Montanari, Roberto Sacchetti, Luciano Sita, Francesco Sutti, Bruno Tani, Stefano Zolea.

Sono stati inoltre nominati i seguenti componenti del Collegio Sindacale: Sergio Santi sarà Presidente, Antonio Venturini membro effettivo, Fernando Lolli membro effettivo, Roberto Picone membro supplente, Stefano Ceccacci membro supplente.

Al fine di provvedere alla nomina del Presidente, del Vice Presidente e dell'Amministratore Delegato, è stato convocato per domani, 30 aprile 2008, il primo Consiglio di Amministrazione.

Online dal 29-04-2008 alle 13:05

Risultati economici 2018 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera