01/12/2009

Gruppo Hera: perfezionato l'aumento di capitale

Decorrono da oggi gli effetti dell’operazione societaria che ha visto il conferimento delle reti gas e teleriscaldamento da parte di alcuni soci.

E' stato perfezionato, con effetti decorrenti da oggi, l'aumento di capitale sociale di Hera S.p.A. che passa da euro 1.032.737.702 ad euro 1.115.013.754 (con un aumento pari a 82.276.052 euro), così come è stato deliberato dall'Assemblea dei Soci del 21 ottobre 2009, mediante l'emissione di 82.276.052 nuove azioni ordinarie.

Tale aumento, riservato al Comune di Ferrara, alla Holding Ferrara Servizi S.r.l., ad Area Asset S.p.A. ed al Con.Ami - Consorzio Azienda Multiservizi Intercomunale, parti correlate di Hera S.p.A., è stato liberato da parte degli stessi mediante conferimento in natura costituito:

• dalla partecipazione in Agea Reti S.r.l., per la quota parte detenuta dal Comune di Ferrara e dalla Holding Ferrara Servizi S.r.l., pari rispettivamente all'1% ed al 59,28% del capitale sociale;
  • dai rami d'azienda del Con.Ami relativi alle reti distribuzione gas e teleriscaldamento;
  • dal ramo d'azienda di Area Asset S.p.A. relativo alle reti distribuzione gas.

Le azioni di nuova emissione avranno godimento regolare 1° gennaio 2009 e dalla stessa data attribuiscono ai loro possessori il diritto alla partecipazione agli utili di Hera S.p.A.

Online dal 01-12-2009 alle 15:03

Risultati economici 2018 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera