27/04/2012

Relazione Finanziaria Annuale 2011 e pagamento dividendo

Gruppo Hera

L'Assemblea degli Azionisti di Hera S.p.A., riunita oggi a Bologna, ha approvato la Relazione Finanziaria Annuale 2011 e la proposta del Consiglio di Amministrazione di distribuzione di un dividendo di 9 centesimi di euro per azione. Lo stacco della cedola n. 9 avverrà il 4 giugno, con pagamento a partire dal 7 giugno 2012.

I risultati al 31 dicembre 2011 evidenziano ricavi a 4.105,7 milioni di euro, un margine operativo lordo di 644,8 milioni di euro (+6,2% rispetto al 2010) e un utile ante-imposte pari a 221,2 milioni di euro (+7,6% rispetto al 2010).

L'Assemblea ha infine approvato il rinnovo dell'autorizzazione di acquisto di azioni proprie per un controvalore fino a 40 milioni di euro per ulteriori 18 mesi. Le azioni potranno essere utilizzate per finanziare eventuali operazioni di acquisizione di partecipazioni o pacchetti azionari nell'ambito delle strategie di sviluppo del Gruppo Hera.

Online dal 27-04-2012 alle 14:51

Risultati economici 2018 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera