27/06/2018

Estratto ai sensi dell'art. 122 del D.LGS. 24.2.21998, N.58

Ai sensi dell'art. 122 del D.Lgs. 58/98 (il "TUF") e degli articoli 129 e seguenti del regolamento approvato con delibera CONSOB del 19 maggio 1999 e successive modifiche ed integrazioni (il "Regolamento Emittenti"), si rende noto che in data 26 giugno 2018 n. 107 azionisti pubblici di Hera S.p.A. ("Hera") hanno sottoscritto il "Contratto di Sindacato di Voto e di disciplina dei trasferimenti azionari" (il "Patto") avente ad oggetto le modalità di esercizio del diritto di voto e del trasferimento delle partecipazioni azionarie detenute in Hera dagli aderenti. Il Patto avrà decorrenza dal 1° luglio 2018.
Il Patto è stipulato in prosecuzione dei precedenti patti, in particolare di quello stipulato in data 23 giugno 2015 con effetti dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2018, mantenendo inalterati gli assetti e gli equilibri esistenti espressi in tale accordo.

1. Società i cui strumenti finanziari sono oggetto del Patto
La società, i cui strumenti finanziari sono oggetto del Patto, è Hera, società di diritto italiano, con sede legale in Bologna, Viale Carlo Berti Pichat n. 2/4, capitale sociale di Euro 1.489.538.745,00, iscritta presso il Registro delle Imprese di Bologna, codice fiscale e Partita IVA n. 04245520376, le cui azioni sono quotate presso il Mercato Telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

2. Le parti del Patto
Le Parti del Patto sono n. 107 azionisti pubblici di Hera S.p.A.

3. Natura del Patto e soggetti che esercitano il controllo sulla Società tramite il Patto
Si ritiene che il Patto abbia rilevanza ai sensi dell'art. 122, comma 5, lett. a) e b) del TUF.

4. Azioni aventi diritto di voto oggetto del Patto
Il Patto ha ad oggetto numero 720.722.792 azioni ordinarie Hera , del valore nominale di Euro 1,00, pari al 48,38564% dell'attuale Capitale Sociale di Hera, detenute complessivamente dai n. 107 azionisti pubblici, numero 1.424.796.344 Diritti di Voto conferiti a Sindacato di Voto, corrispondenti al 62,68250% del totale dei Diritti di Voto che compongono il Capitale Sociale e numero 570.479.888 Azioni Bloccate corrispondenti al 38,29910% del Capitale Sociale.

Per tutte le ulteriori informazioni richieste ai sensi dell'art. 130 del Regolamento Emittenti, si rinvia al sito internet www.gruppohera.it.

Online dal 27-06-2018 alle 09:57

Insieme per costruire il futuro

REINVENTING THE CITY