Logo stampa
 

Riconoscimenti

 
  • Hera è stata inclusa negli indici DowJones SustainabilityIndex World e Europe, i più importanti e autorevoli indici borsistici legati alla sostenibilità e gestiti da S&P Global.

  • Dodicesima in assoluto e seconda azienda italiana nell'edizione 2020, Hera si conferma la prima multiutility al mondo tra le oltre 9.000 aziende quotate esaminate a livello globale. Il "Diversity & Inclusion Index" di Refinitiv ha così premiato l'impegno del Gruppo nella promozione di diversità, inclusione e nello sviluppo delle persone.

  • Il Gruppo Hera sale per il terzo anno consecutivo sul gradino più alto del podio nella categoria finanza sostenibile dell'Integrated Governance Index 2020, un autorevole modello di analisi del grado di integrazione nelle strategie aziendali dei fattori ESG, ovvero delle attività che, oltre a perseguire gli obiettivi tradizionali di business, considerano in modo rilevante anche gli aspetti di natura sociale e ambientale e di governance.

  • Il titolo di Hera è entrato nel FTSE4Good Index Series, serie di indici etici concepiti da FTSE Russell per raccogliere le migliori società che, nel mondo, si impegnano attivamente per uno sviluppo sostenibile e che soddisfano rigorosi criteri in ambito ambientale, sociale e di governance.

  • La multiutility riceve la certificazione per l'undicesimo anno consecutivo. Premiata la strategia d'impresa che mette le persone al centro e le coinvolge verso uno scopo comune. Continuano gli investimenti su welfare, formazione, diversity e innovazione.

  • La multiutility è stata inclusa per la prima volta nell’indice sulla parità di genere, la tutela della diversità e dell'inclusione, che prende in esame 325 aziende quotate di 42 Paesi del mondo, impegnate per la promozione e creazione di luoghi di lavoro equi ed inclusivi, grazie allo sviluppo di politiche e progetti dedicati. Dieci le imprese italiane presenti nell’indice

Pagina aggiornata al 30 gennaio 2020

 
 
Insieme per costruire il futuro
 
Insieme per costruire il futuro
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso