Logo stampa
 
RICONOSCIMENTI

Comunicare la sostenibilità sul web: Il Gruppo Hera è tra le otto migliori aziende in Italia

lundquist.future

Per un’azienda, l’attenzione alla sostenibilità non passa solo attraverso la messa in campo di azioni concrete, presenti e future, ma anche dal modo in cui quelle azioni vengono raccontate, per esempio con storie, iniziative e video emozionali. Essere sostenibile, per il Gruppo Hera, è sempre stata una questione di DNA. Per questo la multiutility è tra le prime otto grandi realtà in Italia per la comunicazione online in tema di sostenibilità nella ricerca “.future” di Lundquist, lo studio che prende in considerazione le 100 maggiori aziende italiane.

Nel panorama italiano, sono circa venti le società che emergono per il modo concreto e chiaro con cui affrontano i temi rilevanti della sostenibilità e per l’attenzione riservata agli utenti dei canali digitali. Il Gruppo Hera è tra le sei società “Silver class”, accanto a grandi nomi come Generali, Tim e Terna, che sanno coniugare storytelling e coinvolgimento nella loro comunicazione sul web.

In particolare, la prima sezione della ricerca condotta da Lundquist, denominata “Substance”, valuta la strategia di sostenibilità e la trasparenza della comunicazione. Proprio in questo capitolo di “.future”, il Gruppo Hera si è distinto come “esempio virtuoso”, perché “presenta chiare e dettagliate informazioni relative alla strategia di sostenibilità e ai temi prioritari aziendali, mettendoli in relazione sia alle priorità dell’agenda globale che alle opportunità di business”.

 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
Risultati economici 2018
 
Risultati economici 2018 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera