Logo stampa
 

Investitore privato

Hera desidera comunicare con gli investitori privati in maniera tempestiva e trasparente.

Questa sezione è stata appositamente creata per soddisfare le esigenze informative delle circa 20.000 persone fisiche che, acquistando il titolo Hera, dimostrano la loro fiducia nel raggiungimento degli obiettivi di crescita previsti dal Gruppo.

Lo strumento trimestrale idoneo a fornire a tutti gli investitori un'informazione semplice ma completa relativa agli eventi e ai risultati rilevanti del Gruppo è la Newsletter.

 
 
 
Notizie da Market Insight

Format 2.0 specializzato sui mercati finanziari e sulle società quotate in Borsa. Uno spazio che mette a disposizione degli investitori un'informazione basata sui fondamentali puntuale, precisa e sempre aggiornata.

Market Daily News
Macroscenario di riferimento, notizie del settore, Hera in Borsa, grafici e tabelle
  • 07/07/2020 MACRO SCENARIO DI RIFERIMENTO EUROZONA – A maggio le vendite al dettaglio hanno registrato un incremento su base mensile del 17,8%, superiore alle attese degli analisti (+15%), dopo il -12,1% di aprile (rivisto da -11,7%). Il dato su base annua evidenzia un calo del 5,1% (consensus -6,5%) dopo il[…]

07/07/2020

MACRO SCENARIO DI RIFERIMENTO

  • EUROZONA – A maggio le vendite al dettaglio hanno registrato un incremento su base mensile del 17,8%, superiore alle attese degli analisti (+15%), dopo il -12,1% di aprile (rivisto da -11,7%). Il dato su base annua evidenzia un calo del 5,1% (consensus -6,5%) dopo il crollo di aprile (-19,6%).
  • GERMANIA – A maggio gli ordini di fabbrica sono tornati a salire su base mensile (+10,4%). Il dato ha tuttavia deluso le attese degli analisti che si aspettavano un incremento del 15,4% dopo il -26,2% registrato ad aprile (rivisto da -25,8%). Su base annua e corretto per l’effetto calendario, il dato risulta ancora nettamente in calo su base annua (-29,3%), a fronte di un consensus che evidenziava una variazione negativa del 24%. Il dato di aprile è stato rivisto a -36,9% da -36,6 per cento.
  • USA (1) A giugno la lettura finale dell’indice Markit Pmi Servizi degli Stati Uniti si è attestata a 47,9 punti, al di sopra delle attese degli analisti (46,9 punti) e della rilevazione preliminare (46,7 punti). Il dato si è rivelato al di sopra della misurazione di maggio (37,5 punti). L’indice composito ha riportato un valore finale di 47,9 punti, superiore al dato preliminare (46,8 punti), dopo i 37 punti segnati a maggio; (2) A giugno l’indice ISM non manifatturiero ha registrato un valore di 57,1 punti, superiore alle aspettative degli analisti (50,2 punti) e alla rilevazione di maggio (45,4 punti).

NOTIZIE DEL SETTORE

  • HERA – (1) Ha staccato un dividendo unitario di 0,10 euro; (2) Il titolo è entrato nel FTSE4Good Index Series, serie di indici etici concepiti da FTSE Russell per raccogliere le migliori aziende che, nel mondo, si impegnano attivamente per uno sviluppo sostenibile.
  • ENEL – Mainfirst ha confermato la raccomandazione buy e alzato il target price a 8,95 euro dal precedente 7,80 euro.
  • PLC – KT&Partners ha avviato la copertura con un fair value di 1,90 euro.

UTILITY IN BORSA (6 luglio 2020)

L’indice Ftse Italia Servizi Pubblici ha riportato un +0,4 per cento, sostanzialmente in linea con il corrispondente europeo (+0,5%) ma al di sotto del Ftse Mib (+1,5%).

Gli investitori sono rimasti prevalentemente fiduciosi nella speranza di una nuova ondata di liquidità da parte delle banche centrali e ulteriori misure di stimolo fiscale a sostegno dell’economia.

Sull’obbligazionario, il rendimento del decennale italiano si è attestato all’1,23% con il relativo spread verso il bund tedesco a 171 punti base.

Il titolo Hera ha chiuso a -2,3 per cento.

MERCATI DELL’ENERGIA – Petrolio, gas ed energia elettrica

Principali indici italiani ed europei (performance giornaliere e settimanali)

Indici settoriali dello STOXX Europe 600 vs. Ftse Italia Servizi Pubblici (performance giornaliere)

Hera: quotazioni e volumi giornalieri negli ultimi 12 mesi

Multi-utility italiane (performance giornaliere e settimanali)

Multi-utility europee (performance giornaliere e settimanali)

Utility regolate europee (performance giornaliere e settimanali)

Altre utility europee (performance giornaliere e settimanali)

TABELLE

 
 
Al fine di offrire agli investitori privati un'informazione finanziaria trasparente, oggettiva e in tempo reale Hera mette a loro disposizione, in collaborazione con la testata giornalistica on line leader del settore, un flusso di notizie economicho-finanziarie relative al macro scenario di riferimento e un'analisi della performance giornaliera del proprio titolo.
 
Insieme per costruire il futuro
 
Insieme per costruire il futuro
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso