Il Modello nasce nel 2010 con l’intento di promuovere e valorizzare l’insieme di comportamenti virtuosi necessari ad affrontare le numerose sfide del contesto competitivo in continua evoluzione e descrive i comportamenti chiave necessari per far vivere la nostra missione e i nostri valori. Rappresenta quindi una lettura della strategia aziendale, fungendo da bussola di riferimento per i comportamenti quotidiani di tutti noi.
Il fulcro del Modello è rappresentato dall’Esempio: ad ognuno chiediamo di essere d’esempio, sempre. Di esprimere l’unicità di Hera, nella sua volontà e capacità di collaborare tra persone e ambiti organizzativi per raggiungere lo stesso obiettivo condiviso.
1) gestione della complessità
2) orientamento all’eccellenza
3) focus sul servizio
4) leadership esemplare
Partendo dalla consapevolezza che siamo tutti noi che realizziamo la strategia con le nostre decisioni, azioni e comportamenti, quello che è stato avviato è solo l’inizio di un percorso che mira alla crescita del singolo per una crescita di gruppo.
Pagina aggiornata al 20 luglio 2019