Logo stampa
 
EVENTI HERA

Convegno di presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2018

Oltre 250 persone all’evento di presentazione del bilancio di sostenibilità 2018 focalizzato sul ruolo delle città nel prossimo futuro.

Esplorare la transizione che le città del prossimo futuro dovranno attuare per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici: una trasformazione che coinvolge istituzioni, aziende, associazioni e, più in generale, i cittadini. È il tema principale affrontato nel convegno “Re-inventing the city: smartness and resilience to face new challenges ”, organizzato dal Gruppo Hera a Bologna, nella sede centrale della multiutility.

A calcare per prima la scena è stata la giovanissima attrice Ludovica Nasti , che si è cimentata in un reading del toccante testo “Io ho un sogno ”, dello scrittore Stefano Massini .
Rigenerazione delle risorse e sostenibilità come leva di business sono state al centro del discorso di apertura del Presidente Esecutivo del Gruppo Hera, Tomaso Tommasi di Vignano , che ha poi passato la parola al moderatore dell’intero pomeriggio, il direttore di Rai News 24 Antonio Di Bella . Il primo intermezzo è stato dedicato al video con i risultati in termini di sostenibilità raggiunti dal Gruppo nel 2018, e raccolti nel Bilancio di Sostenibilità .

 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!