Logo stampa
 
NEWS
09/07/2019

Herasolidale: lavoratori, onlus e clienti insieme per fare la differenza

Il progetto Herasolidale sviluppato dall’associazione Butterfly onlus prevede la riabilitazione di 4 pozzi d’acqua, a beneficio di oltre 4.300 persone in Etiopia. Nel paese africano infatti l’accesso a fonti di acqua potabile è estremamente problematico.

Grazie a Herasolidale, iniziativa che promuove il sostegno annuo a 4 associazioni di volontariato attraverso un prelievo mensile direttamente dalla busta paga di importo stabilito da ogni lavoratore del Gruppo che vi aderisce o a una donazione da parte di nuovi clienti, sono stati già riabilitati 3 pozzi per migliorare l'approvvigionamento idrico delle popolazioni rurali della zona orientale di Tigray e Afar, dove l’agricoltura gioca un ruolo predominante e impiega il 90% della popolazione.

L’obiettivo per la destinazione dei fondi raccolti nel 2019 è quello di riabilitare altri 4 pozzi nelle province di Tsaeda Emba e Gulomekada. Si provvederà alla sostituzione delle tubature obsolete, alla fornitura di nuove pompe meccaniche e alla realizzazione di una recinzione protettiva; verranno inoltre costituiti nuovi Comitati Water & sanitation per la gestione e manutenzione dei pozzi, nell’ottica di garantirne la piena efficienza.

 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!