Logo stampa
 
NEWS
19/07/2019

Hera rilancia sull'efficienza energetica con la nuova edizione del report Valore all'Energia

Sono 635 i progetti in campo dal 2007 (di cui 109 conclusi nel 2018), con 1,7 milioni di tonnellate di CO2 evitate, pari ai consumi di 625 mila famiglie.

Tali progetti - al centro della nuova edizione del report Valore all’Energia della multiutility, disponibile online e presso gli sportelli clienti - non riguardano soltanto le attività e gli impianti del Gruppo, ma anche aziende del territorio, amministrazioni pubbliche e famiglie, con contratto a mercato libero, alle quali viene fornita energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili, nonché una serie di strumenti pratici e intelligenti per monitorare e contenere i propri consumi.

Alle iniziative volte all’esterno si aggiunge l’impegno del Gruppo per la riduzione dei propri consumi, con l’obiettivo di raggiungere il -6% entro il 2022.

I risultati illustrati nel report testimoniano l’orientamento strategico del Gruppo Hera, sempre più impegnato nello sviluppo di un modello di business inclusivo e teso alla creazione di quote crescenti di valore condiviso, nell’interesse di tutti gli stakeholder, dell’ambiente e delle future generazioni.

 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!