Logo stampa
 
NEWS
26/06/2020

L'app il Rifiutologo "prende voce", grazie ad Alexa

L’app Hera il Rifiutologo, scaricata oltre 400 mila volte da chi vuole essere sicuro di conferire in maniera appropriata i rifiuti differenziabili, diventa ancora più user friendly e, grazie ad Alexa, l’intelligenza artificiale creata da Amazon, inizia letteralmente a “prendere voce”. Il Rifiutologo può essere infatti aggiunto all’app di Alexa, che tradurrà in eventi sonori le informazioni fondamentali sul servizio di raccolta erogato dal Gruppo Hera nel proprio comune.

Le funzionalità attivate nella prima versione, già operative, consentono ad Alexa di far conoscere a chi la interroga l’intero calendario di raccolta porta a porta della settimana o di rispondere a domande relative a una particolare tipologia di rifiuto.

L’interazione tra Alexa e il Rifiutologo rappresenta uno strumento evoluto di creazione di valore condiviso, che favorisce il rispetto dell’ambiente, il miglioramento della raccolta differenziata e che soprattutto potenzia l’inclusione, poiché consente un agile utilizzo del Rifiutologo anche a persone diversamente abili.

 

 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!