Logo stampa
 
NEWS
29/09/2020

Il Gruppo Hera firma la CEO Guide WBCSD ai diritti umani

L’AD di Hera, Stefano Venier, assieme ad altri 47 leader a capo di alcune tra le più importanti realtà industriali a livello globale, firma la CEO Guide WBCSD ai diritti umani, per contribuire ad affrontare una tematica che assume ogni giorno maggiore rilevanza su scala internazionale. Attraverso tale pubblicazione i CEO più lungimiranti inviano un chiaro messaggio sulla necessità di adottare standard più severi per quanto riguarda la performance in tema di diritti umani, includerla nella cultura aziendale, imporre specifici requisiti a fornitori e partner e intraprendere iniziative di collaborazione con governi e società civile.

Un’impresa che opera a favore della realizzazione dei diritti umani universali supporta anche una società inclusiva e non violenta, concorrendo pertanto a perseguire uno degli SDG dell’Agenda ONU 2030.

La realizzazione della guida è stata promossa da WBCSD, piattaforma fondata a Ginevra nel 1995 con l’intento di sostenere le imprese nella risposta alle sfide della sostenibilità e della responsabilità sociale e di impresa.

 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!