Logo stampa
 

Case study territoriali

Le Aree Territoriali del Gruppo Hera hanno la responsabilità della cura quotidiana dei rapporti con le diverse espressioni delle comunità locali. In questo contesto curano lo sviluppo di progetti a forte rilevanza territoriale.

 
 
I progetti del 2019

Potenziamento del depuratore di Ca' Nordio

Terminati i lavori sulla prima linea  del depuratore di Ca' Nordio a Padova, già nel 2017  sulla semi-linea Bio e nel maggio 2018 su quella Zip. Il progetto risponde a  un sistema di depurazione innovativo  e soddisfa i criteri del Piano di Tutela Acque Regione Veneto, grazie a un investimento di  circa 22 milioni che permetterà di servire dagli attuali 197 mila, oltre 230 mila abitanti equivalenti, e di introdurre un ulteriore miglioramento dei trattamenti delle acque e dei fanghi.

Restituzione del territorio al territorio

Oltre cinque km di cavi elettrici aerei rimossi, 40 vecchi pali abbattuti, per il sostegno dei fili sospesi, recuperate considerevoli quantità di rame dismesso. E’ stato  restituito valore  al paesaggio carsico triestino per un’area superiore agli 11mila mq con il potenziamento della rete elettrica a media tensione e l’impiego di nuove linee elettriche interrate. I miglioramenti ambientali:  maggiore sicurezza, continuità del servizio e abbattimento dei campi elettromagnetici.

Pagina aggiornata al 5 luglio 2019

 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!