Logo stampa
 

Un sinonimo di risparmio e innovazione, le offerte a mercato libero

Le offerte a mercato libero

Con Hera Comm, il mercato libero dell’energia è sinonimo di risparmio e innovazione.

Il 53% dei clienti gas e il 79% dei clienti energia elettrica hanno aderito a una delle offerte commerciali proposte da Hera Comm.

Per migliorare l’invio delle bollette Hera continua a promuovere il passaggio alla bolletta elettronica. Con il 20,2% di clienti con bolletta elettronica Hera è risultata la prima tra le 6 principali utility italiane per diffusione di bolletta on-line. Questo comporta un risparmio di 10 milioni di fogli di carta e 180 tonnellate di CO2 evitate ogni anno.

 
 
  • Welcome Hera

    Welcome Hera è la nuova offerta luce e gas che mantiene fisso per 12 mesi il prezzo della componente energia e del corrispettivo di commercializzazione all'ingrosso del gas. Grazie a questa offerta è possibile attivare gratuitamente i servizi di Hera Fast Check Up che, attraverso l'analisi dei consumi, fornisce consigli personalizzati per un uso sempre più efficiente dell'energia.

  • Hera ContaWatt

    Hera ContaWatt è una soluzione innovativa che consente al cliente, casa o azienda, di monitorare i propri consumi elettrici attraverso l'installazione del dispositivo "ContaWatt". Tramite un'app dedicata è possibile controllare i consumi elettrici dai propri dispositivi mobile e ogni settimana viene inviata una email contenente un riepilogo con i dettagli del consumo. Inoltre, il ContaWatt è in grado di inviare, in tempo reale, notifiche sull'app e via email, in caso di anomalie. Negli ultimi due mesi del 2017 vendute oltre 400 ContaWatt.

  • Hera Led e LEd Business

    "Hera LED" è l’offerta che consente ai clienti domestici di acquistare uno o due kit di lampadine con uno sconto del 30% sul loro valore di mercato. Considerando il grande successo riscontrato, oltre 6.000 kit di lampadine acquistate nel 2017, l'iniziativa è stata estesa anche ai clienti business.

    Hera Led Business offre i seguenti benefici:

    • lampadine in classe A+, per ridurre i consumi elettrici;
    • prodotti di qualità, a basso impatto ambientale e con 24 mesi di garanzia;
    • kit componibili secondo una gamma di 22 modelli diversi da scegliere;
    • possibilità di pagamento in 24 rate direttamente in bolletta.
  • Portale gestione energia

    Nel 2017 è stata introdotta una piattaforma web, integrata nei Servizi On Line, per tenere sotto controllo le forniture energetiche delle aziende.

    Il Portale consente infatti ai clienti di:

    • visualizzare i consumi delle forniture di più stabilimenti, per la comprensione dei propri fabbisogni energetici;
    • essere informati, attraverso specifici alert, in caso di anomalie di funzionamento dei propri impianti;
    • individuare eventuali inefficienze.
  • Teleriscaldamento Condominio Hera

    Nel 2017 il Gruppo Hera ha lanciato sul mercato Teleriscaldamento Condominio Hera, un'offerta rivolta ai condomini centralizzati, con un prezzo del calore più semplice e nuovi servizi inclusi, pensati specificatamente per il condominio. Tra i servizi inclusi si trovano: Hera Led, l'assicurazione di "tutela legale" e la pulizia dello scambiatore di calore ed il rabbocco dell'acqua del circuito interno del cliente (su richiesta).

  • Scopri Hera Servizi Energia per l'efficienza energetica

    Condomini, aziende ed enti pubblici possono ridurre i consumi energetici e le emissioni inquinanti con il supporto di Hera Servizi Energia: dall'ammodernamento e gestione degli impianti, alla contabilizzazione individuale del calore nei condomini fino alla realizzazione e gestione di impianti di cogenerazione industriale. A fine 2017 gestiva 401 condomini con sistemi di contabilizzazione individuale installato e in esercizio, con un risparmio di energia stimato di circa 17% per il riscaldamento e 13% sul consumo totale di gas. Sono state installate 88 caldaie ad alta efficienza con un risparmio sui consumi di gas del 27%.

    Per saperne di più: hse.gruppohera.it