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Customer experience

160 mila download dell'app My Hera (a giugno 2019)

Nuovi canali per migliorare e completare l'esperienza digitale dei cittadini, come il portale dei servizi on-line e l'app MyHera, che permettono di tenere sotto controllo le proprie forniture e dialogare con Hera.

Sono in fase di conclusione le attività relative al progetto di customer experience che si pone l’obiettivo di ridurre il divario tra il servizio erogato dal Gruppo Hera e le aspettative dei clienti.

Grazie a questo progetto il cliente ha a propria disposizione nuovi canali per migliorare e completare la propria esperienza digitale, come il portale di servizi on-line, la app e i social network. La customer experience è migliorata anche attraverso i touch point dei canali fisici, il ridisegno funzionale del layout degli sportelli, l’introduzione della firma digitale, il servizio di Alert (emissione bolletta, scadenza autolettura remind appuntamenti) e la funzionalità di Tracking per controllare lo sviluppo temporale delle proprie richieste (mediante sms, mail e notifiche su app e servizi on-line) per un numero sempre maggiore di processi (switch, voltura , variazione di potenza e portata).

Infine, è stato rilasciato il servizio Hera angel, promemoria sviluppato a supporto della gestione del cambio di abitazione, migliorato il Sistema gestione code con l'introduzione dei display di sala e di postazione e introdotta la possibilità di prenotare le proprie visite allo sportello da call center, servizi on-line e app My Hera.

Territorio: tutte le province