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Un servizio migliore: sicurezza e continuità

Un servizio migliore: sicurezza e continuità

Con performance superiori agli obblighi di legge, il Gruppo Hera opera sulle proprie reti per controllarne lo stato in modo capillare e tempestivo, contenendo i tempi di attesa per il call center tecnico e per il pronto intervento di tutti i servizi, con particolare attenzione a quello del gas, grazie a strutture all’avanguardia come il polo tecnologico di telecontrollo fluidi di Forlì e il centro operativo telecontrollo elettricità di Modena.

Call center tecnico di Forlì

  • 339 mila telefonate nel 2018, in leggera diminuzione rispetto al 2017
 
Dispersioni sulla rete gas ogni 1.000 km
 2018
Su segnalazione di terzi35
A valle di ispezioni114


Nel 2018 sull’intera rete di distribuzione gas del Gruppo si sono registrate 35 dispersioni di terzi ogni mille chilometri di rete contro le 37 registrate nel 2018. Di converso le dispersioni registrate sulla rete di distribuzione del Gruppo individuate mediante attività di ispezione ogni mille chilometri di rete sono state 114 nel 2018 contro le 59 nel 2017. Il numero di dispersioni da segnalazione da terzi su reti interrate è in calo rispetto al 2018, mentre quello da ricerche programmate è aumentata a dimostrazione dell'efficace piano di ispezioni programmate delle fughe su reti ad elevato rischio e obsolescenza.

Pronto intervento gas
 2018
Chiamate risposte o abbandonate entro 120 secondi (obbligo 90%)97,4%
Tempo medio di arrivo sul luogo di chiamata (min)36,5
Chiamate con tempo di arrivo entro 60 min (obbligo 90%)96,7%