Logo stampa
 

Un servizio migliore: sicurezza e continuità

Un servizio migliore: sicurezza e continuità

Con performance superiori agli obblighi di legge, il Gruppo Hera opera sulle proprie reti per controllarne lo stato in modo capillare e tempestivo, contenendo i tempi di attesa per il call center tecnico e per il pronto intervento di tutti i servizi, con particolare attenzione a quello del gas, grazie a strutture all’avanguardia come il polo tecnologico di telecontrollo fluidi di Forlì e il centro operativo telecontrollo elettricità di Modena.

Call center tecnico di Forlì

  • 428 mila telefonate nel 2017 (+17% sul 2016)

Inrete  ha ispezionato il 100% della rete in alta pressione e in media e bassa pressione ad alta probabilità di dispersione (pari al 6% del totale).

 
Dispersioni sulla rete gas ogni 1.000 km
 201520162017
Su segnalazione di terzi434137
A valle di ispezioni856559


Nel 2017 sull’intera rete di distribuzione gas del Gruppo si sono registrate 37 dispersioni su segnalazione di terzi ogni mille chilometri di rete contro le 41 registrate nel 2016. Di converso le dispersioni registrate sulla rete di distribuzione del Gruppo individuate mediante attività di ispezione ogni mille chilometri di rete sono state 59 nel 2017 contro le 65 nel 2016.

Pronto intervento gas
 20162017
chiamate risposte o abbandonate entro 120 secondi97,2%97,5%
tempo medio di arrivo sul luogo di chiamata (min)34,937,4
chiamate con tempo di arrivo entro 60 min (obbligo 90%)97,5%96,2


Tempo medio di attesa al call center tecnico (sec)
 20162017
Gas16,849,4
Altri servizi20,967,8