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Vicini ai clienti, la nostra presenza nel territorio

Vicini ai clienti, la nostra presenza nel territorio

L’attenzione al cliente qualifica in maniera distintiva il profilo del Gruppo Hera, una delle più importanti multiutility nel panorama nazionale, che eroga ogni giorno servizi ambientali, idrici ed energetici a circa 4,4 milioni di persone e circa 100 mila aziende.

Nel 2018 sono più di 2,5 milioni i clienti gas e luce serviti in molte regioni d’Italia.

Una presenza capillare sul territorio che si accompagna a una grande attenzione alla qualità della gestione clienti e alla correttezza dell’approccio commerciale, forte anche di verifiche costanti e puntuali su tutta la rete di vendita.

Tanti e diffusi i canali di contatto della multiutility, che comprendono:

  • 144 sportelli (tra cui 116 in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Marche. A questi si aggiungono gli sportelli gestiti in Abruzzo);
  • 13 "Hera Comm Point" presenti nei territori in espansione (Ancona, Fano, Gorizia, Livorno, Lucca, Mantova, Parma, Pesaro, Piacenza, Pordenone, Prato, Reggio Emilia, Teramo);
  • call center differenziati per target;
  • servizi web che consentono al cliente di gestire on-line, in qualsiasi momento, utenze e contratti;
  • app multiservizi per smartphone con funzionalità analoghe a quelle dei servizi on-line.

Soggetti a monitoraggio, tutti i canali confermano gli alti livelli di servizio.

Call Center

  • 95,6% andate a buon fine per le famiglie
  • 95,5% andate a buon fine per le aziende

Call Center tempi di attesa

  • 36 secondi per le famiglie
  • 31 secondi per le aziende

Sportelli tempi di attesa

  • 9,6 minuti nel 2018