Logo stampa
 

I riconoscimenti

  • Sodalitas Social Award quinta edizione

    Il 13 giugno 2007 Hera è risultata fra le aziende finaliste alla cerimonia di premiazione della quinta edizione del premio Sodalitas Social Award per la categoria "Programma di responsabilità sociale rivolto alla valorizzazione del capitale umano". Il progetto candidato è stato la "Scuola dei mestieri", progetto che ha lo scopo di valorizzare le competenze tecniche e operative caratteristiche del Gruppo Hera.

  • Sodalitas Social Award quarta edizione

    Il 7 giugno 2006, a Milano, Hera è stata premiata al Sodalitas Social Award per l'interessante progetto di coinvolgimento della comunità locale del RAB di Ferrara. La premiazione è avvenuta all'interno del convegno "Più responsabilità. Più crescita. Un'alleanza per lo sviluppo", organizzato da Sodalitas.
    Il Gruppo Hera è stato premiato in quest'ambito, per la categoria "Processi interni di responsabilità sociale", grazie al progetto di coinvolgimento della comunità locale del RAB (Residential Advisory Board) realizzato in via sperimentale nel comune di Ferrara, primo progetto in Italia di questo tipo.
    Hanno ritirato il premio l'Amministratore Delegato di Hera Maurizio Chiarini e il Professor Gian Carlo Cecchi, Presidente del RAB.

  • Premio nazionale per la Responsabilità Sociale delle Imprese 2005 - Città di Rovigo

    Il 13 dicembre 2005 sono stati assegnati a Rovigo i premi nazionali per la Responsabilità Sociale delle Imprese alle società che nel 2005 si sono distinte per iniziative realizzate in ambito di Corporate Social Responsibility. Il riconoscimento è nato da una volontà condivisa tra Comune di Rovigo e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
    Per la categoria grandi imprese è stato assegnato a Hera il terzo premio. Di Hera ha colpito principalmente la spiccata sensibilità soprattutto per le tematiche ambientali.

  • Webranking 2005

    Nella classifica WebRanking 2005, stilata dalla società svedese Hallvarsson & Halvarsson nel dicembre 2005, il sito internet di Hera ha ottenuto il punteggio più alto per l'accessibilità del proprio sito per gli utenti disabili.

  • Oscar di Bilancio 2005 di Ferpi, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana

    Il 6 dicembre 2005 sono stati consegnati gli Oscar di Bilancio 2005 di Ferpi, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. Hera è risultata finalista nella categoria Società e Grandi Imprese. L'Oscar di Bilancio è un premio nazionale riconosciuto dalla comunità economico- finanziaria del nostro Paese che svolge la funzione di stimolo e di sviluppo della cultura di una rendicontazione trasparente ed esaustiva.

  • European EMAS Award

    A novembre 2005, il Comitato per l'Ecolabel e l'Ecoaudit (organismo nominato dal Ministero dell'Ambiente che rilascia le registrazioni EMAS) ha premiato Hera con il premio European EMAS Award definendo il progetto aziendale di registrazione EMAS come un'esperienza di eccellenza.

 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!