Logo stampa
 
SERVIZI RESPONSABILI

Nuova Idea Hera

Nuova Idea

Il cliente guida il risparmio e abbassa i consumi con l’Analisi dei consumi e Hera Fast Check-Up

L’offerta Nuova Idea Hera è un’evoluzione del rapporto con i clienti nella fornitura di gas e luce. Da maggio 2016, infatti, questa nuova proposta commerciale di Hera Comm rende i clienti protagonisti nella scelta del prezzo e della durata delle forniture.  L’offerta prevede anche servizi per risparmiare e ottimizzare i consumi energetici.

Hera Comm, infatti,  mette a disposizione di famiglie e partite Iva che sottoscrivono l’offerta due strumenti innovativi: il servizio di analisi dei consumi e l’Hera fast check-up. Con il report analisi dei consumi il cliente può confrontare i suoi attuali consumi con quelli dello stesso periodo dell’anno precedente, e anche rispetto ai consumi delle famiglie della provincia con caratteristiche simili. Il report viene spedito al cliente tramite posta ordinario o elettronica. Hera fast check-up, rivolto alle sole famiglie, è accessibile dai servizi on-line e dalle postazioni self care dei punti vendita: con questo servizio il cliente può capire come si ripartiscono i consumi di energia elettrica e gas, e può ottenere consigli utili per ottimizzare il consumo energetico di casa, ridurre gli sprechi e risparmiare.

L’offerta conta a dicembre 2017 l’adesione di circa 150 mila clienti per il servizio di energia elettrica (17% dei clienti di Hera Comm) e circa oltre 155 mila clienti per il servizio gas (13% dei clienti di Hera Comm).

 

Pagina aggiornata al 17 July 2018

 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!