Logo stampa
 
HomeGruppoResponsabilità socialeConosci il Codice Etico di Hera? Scoprilo con un test!

Conosci il Codice Etico di Hera? Scoprilo con un test!

L’ABC del Codice etico

Il Codice etico del Gruppo Hera rappresenta lo sviluppo dei principi espressi nella missione e nella Carta dei Valori ed è un punto di riferimento e una guida per chi lavora in Hera e per chi ha interesse a perseguirne la missione. Tra il 2008 e il 2009 attraverso il gioco informatico AlfabEtico, sono stati formati tutti i circa 6.500 lavoratori e ancora continua a essere erogato a ogni neoassunto. Ma il Codice è uno strumento di riferimento anche per i clienti e i fornitori di Hera, per i partner e per le istituzioni con le quali l’azienda lavora, per gli azionisti e per la comunità locale.

Prova a giocare anche tu e scopri se conosci l’ABC del Codice etico del Gruppo Hera.

 
 
1
2
3
4
5
 
Alcuni dipendenti di Hera si sono resi conto che per certe procedure si potrebbero fare delle semplificazioni e delle limitazioni agli adempimenti richiesti ai clienti. Il Codice etico le incoraggia o no?
 
 
 
 

Hera mira alla semplificazione delle procedure impegnandosi nella limitazione degli adempimenti richiesti ai clienti oltre che nel fornire loro ogni chiarimento richiesto (art. 21 "Informazione e comunicazione verso i clienti"), e nell'art. 33 "Coinvolgimento dei dipendenti e collaboratori" "si evidenzia che Hera sollecita il contributo di tutte le figure professionali alla soluzione dei problemi con particolare riguardo a coloro che operano a contato con il cliente".
Le politiche commerciali

 

Sono previste 5 domande, casuali, in assoluto anonimato, e potrai fermarti quando vorrai. Potrai sapere quanto conosci l’Abc del Codice Etico di Hera solo rispondendo a tutte e 5 le domande, ti ruberemo al massimo 7/8 minuti e non terremo traccia delle tue risposte.

 
 
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!