Logo stampa
 
HomeGruppoResponsabilità socialeConosci il Codice Etico di Hera? Scoprilo con un test!

Conosci il Codice Etico di Hera? Scoprilo con un test!

L’ABC del Codice etico

Il Codice etico del Gruppo Hera rappresenta lo sviluppo dei principi espressi nella missione e nella Carta dei Valori ed è un punto di riferimento e una guida per chi lavora in Hera e per chi ha interesse a perseguirne la missione. Tra il 2008 e il 2009 attraverso il gioco informatico AlfabEtico, sono stati formati tutti i circa 6.500 lavoratori e ancora continua a essere erogato a ogni neoassunto. Ma il Codice è uno strumento di riferimento anche per i clienti e i fornitori di Hera, per i partner e per le istituzioni con le quali l’azienda lavora, per gli azionisti e per la comunità locale.

Prova a giocare anche tu e scopri se conosci l’ABC del Codice etico del Gruppo Hera.

 
 
1
2
3
4
5
 
Hai scoperto che un collaboratore di Hera utilizza certi dati concernenti suoi clienti per proporre loro altri acquisti. Come ti comporti?
 
 
 
 

Secondo l'art. 36 "Conflitto di interesse", "Tutti i dipendenti e collaboratori devono evitare le situazioni in cui si possano manifestare conflitti di interesse. Parimenti, si devono astenere dall’avvantaggiarsi personalmente della posizione, delle informazioni e della discrezionalità connesse alla propria funzione. Tutti i dipendenti e collaboratori hanno l’obbligo di segnalare ai propri diretti superiori le potenziali situazioni di conflitto di interessi in cui possono essere coinvolti", inoltre Hera garantisce che il trattamento dei dati personali dei clienti avviene nel rispetto della normativa vigente e dell'ispirazione del Codice etico (art. 15).
La tutela della privacy

 

Sono previste 5 domande, casuali, in assoluto anonimato, e potrai fermarti quando vorrai. Potrai sapere quanto conosci l’Abc del Codice Etico di Hera solo rispondendo a tutte e 5 le domande, ti ruberemo al massimo 7/8 minuti e non terremo traccia delle tue risposte.

 
 
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Risultati economici 2018
 
Risultati economici 2018 - Il commento del Presidente