Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage

Essere corretti fin dal primo contatto, per clienti tutelati e consapevoli

Testata Clienti Tutelati Consapevoli

Essere corretti fin dal primo contatto, per clienti tutelati e consapevoli

Menu minisito I mille volti del servizio

In questo report:

Clienti Tutelati Consapevoli

Dal pieno rispetto di quanto stabilito dall’Arera all’introduzione di ulteriori azioni migliorative, passando attraverso la formazione e il monitoraggio costante della propria rete di vendita, senza dimenticare l’ascolto del cliente finale: è così che il Gruppo Hera garantisce la correttezza della propria condotta commerciale, operando in modo da tutelare il cliente, aumentarne la consapevolezza in fase di contrattualizzazione e ridurre sempre più i motivi di reclamo.
 

Nel 2020

  • 376 mila nuovi contratti firmati
  • 6 reclami pervenuti (0,01% sul totale dei contratti conclusi)
  • 6 misure di ripristino adottate (100% dei casi)

Condotta commerciale: i nostri impegni aggiuntivi

In caso di attivazioni e contratti non richiesti, il Gruppo Hera ha aggiunto ulteriori tutele a garanzia del cliente rispetto alle misure di ripristino definite dalla delibera dell’Arera 153/2012/R/com e successive modifiche, come l’esercizio del ripensamento facilitato con e-mail, lettera semplice o fax (non solo a mezzo raccomandata).

Per Hera è fondamentale acquisire il consenso del cliente in modo chiaro, consapevole e non equivoco, e per questo sono stati introdotti ulteriori e puntuali controlli di qualità in linea con quanto richiesto dal Codice del Consumo:

  • in caso di contratti proposti telefonicamente, si verifica con una seconda telefonata l’avvenuta ricezione del contratto e l’effettiva volontà a procedere alla sottoscrizione, monitorando al contempo la qualità della vendita effettuata dal canale teleselling. Il cliente, inoltre, può reperire la registrazione telefonica tramite portale web o sistema telefonico automatico;
  • in caso di contratti sottoscritti presso il domicilio del cliente, oltre all’invio della lettera di benvenuto, viene effettuata una telefonata per monitorare la qualità del canale di vendita e dare così al cliente la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento.

Seleziona il tuo comune

Pre-Footer Standard

Hera


mappa sede legale Hera SpA

Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


Scegli il Comune


Per avere informazioni più precise sui servizi nel tuo territorio

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune

Cerca il tuo comune e selezionalo dall'elenco per scoprire quali sono i servizi del Gruppo disponibili nella tua zona

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage
Ci scusiamo per il disagio ma il servizio non è al momento disponibile; riprovare più tardi

Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Instagram Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su Pinterest Seguici su Slideshare Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it