Hergo reti
Hergo Reti: per una migliore gestione delle attività di pronto intervento e di conduzione e manutenzione
84.000 segnalazioni di pronto intervento gestite nei primi 9 mesi del 2020
Oltre 85.000 interventi di conduzione e manutenzione gestiti nei primi 9 mesi del 2020
Oltre 2.000 dipendenti abilitati all’utilizzo
Piattaforma informatica per gestire in modo sempre più efficace ed efficiente le nostre attività sul campo dei servizi a rete.
Nel 2020 è proseguito l’utilizzo della piattaforma “Geocall” per la gestione delle attività sul campo dei servizi a rete (gas, acqua, energia elettrica, teleriscaldamento), dalla conduzione e manutenzione, all’assistenza tecnica, al pronto intervento. Sin dal suo primo rilascio a novembre 2018, Geocall ha consentito un immediato e significativo efficientamento delle attività di pronto intervento, grazie alla semplificazione delle attività, all’interfaccia grafica intuitiva e alla fruizione di tutte le funzionalità rese disponibili dalla tecnologia degli smartphone.
Geocall è completamente integrato con i sistemi informativi basati su tecnologia SAP, e consente di superare le precedenti inefficienze operative legate a consultazione di documenti offline, persistenza di documenti cartacei, necessità di continuo confronto telefonico con gli assistenti, accesso a dati solo da postazioni fisse, impiego di diversi dispositivi per le diverse funzionalità, consuntivazione attività in ufficio.
Di seguito una sintesi delle principali caratteristiche:
- accesso immediato alle informazioni tecniche degli impianti di utenza;
- inserimento e ricerca dati con accesso diretto ai database aziendali (es: specifiche tecniche della strumentazione a supporto di una specifica attività);
- possibilità di creare, aggiornare, assegnare, consuntivare direttamente da “mobile” le differenti diverse fasi di lavoro;
- ottimizzazione nel monitoraggio e nella schedulazione degli ordini di lavoro grazie alla qualità dei dati relativi alla tracciabilità delle singole attività (tempo e spazio);
- possibilità di recupero diretto delle letture in campo dei gruppi di misura;
- accesso online e offline alla cartografia;
- accesso e visibilità dei dati inerenti al personale in servizio (es. in orario di reperibilità, fasce di indisponibilità, calendari di lavoro) al fine di ottimizzare la gestione di attività da eseguire sul territorio;
- funzionalità di “navigazione” verso l’indirizzo della segnalazione telefonica;
- acquisizione e consultazione di documenti multimediali (immagini, pdf, file cad, ...) con possibilità di allegarli all’ordine di lavoro.
Il percorso di diffusione sta tuttora proseguendo con la gestione delle attività di conduzione e manutenzione.
Territorio: provincia di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Padova, Pesaro-Urbino, Ravenna, Rimini, Trieste, Udine
Seleziona il tuo comune