Preventivi digitali
Preventivi digitali (e non solo)
Progetti innovativi con lo scopo di razionalizzare e digitalizzare end-to-end i processi operativi dell'intero assetto aziendale, con particolare riferimento alle prestazioni offerte ai clienti.
Heratech promuove progetti di digitalizzazione innovativi in grado di coinvolgere l’intero assetto aziendale, ad esempio tramite l’implementazione di un sistema integrato di nuove funzionalità sulla piattaforma gestionale aziendale (Sap) e su app fruibili da device portatili. L’obiettivo di tali innovazioni è quello di raccogliere una serie di diverse iniziative progettuali per razionalizzare e digitalizzare end-to-end i processi operativi, con particolare riferimento alle prestazioni offerte ai clienti:
- Preventivazione clienti: è stato sviluppato un cruscotto integrato che consente di gestire centralmente tutti i preventivi richiesti dai clienti e di dispacciare su apparato “mobile” ai singoli tecnici le attività da svolgere, che possono poi essere eseguite tramite una specifica app direttamente “dal campo”, senza necessità per gli operatori di transitare dalle sedi aziendali. Tutti i dati raccolti vengono immediatamente trasferiti al sistema centrale in modo automatico, nel quale vengono archiviate tutte le informazioni tecniche ed economiche e dal quale viene poi inviato, sempre automaticamente, il preventivo al cliente.
- Esecuzione lavori clienti: in modo analogo è stato sviluppato un cruscotto di gestione di tutti i lavori clienti, che include anche la possibilità di gestire gli atti autorizzativi necessari alla esecuzione delle attività stesse. Anche in questo caso, ogni ordine di lavoro può essere assegnato su una specifica app mobile sia ai tecnici dell’ufficio di Direzione lavori di Heratech sia alle imprese esecutive, rendendo così disponibili a questi soggetti tutte le informazioni necessarie per eseguire le attività di competenza, che una volta completate possono essere consuntivate, sempre dalla app, con aggiornamento automatico del sistema centrale.
- Fruibilità avanzamento attività ai clienti: è stato predisposto un applicativo web con accesso riservato che consente ai clienti di poter verificare lo stato di avanzamento delle attività tecniche da loro richieste e di ricevere un sms personale in occasione dei principali avanzamenti nell’evoluzione dell’attività.
- Back-office attività tecniche: è stato sviluppato un sistema gestionale Crm (Customer relationship management) per tutte le attività di back office delle attività tecniche. Sono stati inoltre implementati strumenti per la gestione in digitale dei documenti (prima cartacei) necessari per le attività tecniche conto cliente (ad esempio attivazione/disattivazione fornitura).
I principali benefici derivanti da questi progetti sono rappresentati dalla ridotta necessità di movimento da parte del personale interessato, che si riconduce a un minor utilizzo degli automezzi aziendali e quindi a una diminuzione delle emissioni, e dalla digitalizzazione di una serie di attività e documenti che permette quindi il risparmio di carta necessaria.
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