TESTATA Ristoratori RA

Ristoratori RA

Hera si è aggiudicata il bando regionale per la promozione delle sostenibilità degli esercizi pubblici e ha dato il via al progetto di engagement Insieme per i ristoratori di Ravenna che prevede la concessione di contributi a sostegno dei processi di partecipazione.

Nei prossimi mesi, gli esercenti ravennati che si occupano di ristorazione e/o somministrazione di alimenti verranno coinvolti sui temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.
Come? Con l’istituzione di un tavolo di negoziazione che coinvolge il Comune di Ravenna, Hera, le associazioni ambientaliste, di categoria e dei consumatori, i soggetti attivi nel turismo e i cittadini.

L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare le attività coinvolte sul tema della gestione dei rifiuti e della sostenibilità ambientale attraverso la creazione di linee guida condivise. Queste serviranno a: individuare le azioni virtuose da promuovere e intraprendere, stabilire incentivi e agevolazioni per gli esercenti più virtuosi e le modalità di controllo sull’adozione di scelte di sostenibilità ambientale.

 

Ristoratori Ravenna

Vuoi conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa?

Condividi su:

Condividi su:

Pre-Footer Insieme

Hera


Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4

40127 Bologna
Tel. 051287111
Fax 051287525

Capitale sociale
€1.489.538.745 Lv.
VAT C.F./P.IVA e REA 0424552376

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti ora a Vedo Hera per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


Scegli il Comune


Per avere informazioni più precise sui servizi nel tuo territorio

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune


Entra nel mondo di Hera



Target Specifici



Seguici sui Social