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Sportello clienti
passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, …

passaggio Saggin, 3 - complesso "la Cittadella" (zona Stanga)


Fornisce informazioni sul servizio idrico (acqua e fognatura) per gestione dei rapporti contrattuali, nonchè allacciamento, voltura e chiusura dei servizi


Orari di servizio:

  • lunedì, martedì e giovedì: orario continuato dalle ore 8.15 alle ore 16.00
  • mercoledì: orario continuato dalle ore 8.15 alle ore 15.00
  • venerdì: dalle ore 8.15 alle ore 13.00
  • sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Via J. Corrado, 1


Sportello TARI: fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio …

Via J. Corrado, 1


Sportello TARI: fornisce informazioni sul tributo, effettua servizio riscossione per conto dell'Ente impositore, nonchè pratiche per variazioni, subentri e cessazioni


Orario di servizio:

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 15.30
  • venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • sabato, domenica e giorni festivi lo sportello è chiuso
Servizio clienti

Acqua e fognatura
800.237.313
gratuito da rete fissa
199.501.099

a pagamento da cellulare

Ambiente - Raccolta differenziata rifiuti
800.955.988
gratuito da fisso e cellulare

Gas
rivolgersi alla Società di Vendita

Pronto Intervento

Acqua e fognatura 800.996.062
Gas 800.996.060
Illuminazione pubblica 800.498.616

Il servizio emergenze è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Accettano segnalazioni di guasti, interruzioni della fornitura o comunque segnalazioni di situazioni di pericolo connesse agli impianti aziendali. Il servizio non gestisce reclami e non fornisce informazioni!

Servizi online
HomeClientiCasaAcquaPerdite e verifiche impianto

Perdite e verifiche impianto

Perdite occulte dall'impianto idrico

Se si teme che un consumo anomalo sia dovuto a una perdita nell'impianto privato (dopo il contatore), bisogna farlo verificare da un idraulico. E' consigliabile fare prima l'autoverifica: chiudendo bene tutti i rubinetti il contatore non deve girare. Se il contatore gira, anche lentamente, si dovrà intervenire per riparare l'impianto.

Servizio copertura perdite idriche occulte

Se si rileva una dispersione occulta d'acqua, cioè non in vista e non rilevabile esternamente in modo diretto ed evidente, il maggior consumo dovuto a tale perdita può essere coperto dal servizio copertura perdite idriche occulte.

Sono tutelati tutti i Clienti del servizio idrico AcegasApsAmga Spa che non abbiano dato espressa disdetta al servizio in questione e siano in regola con il pagamento del relativo importo annuo addebitato in bolletta.

Sono escluse dalla copertura le forniture straordinarie temporanee e i cantieri edili.

Polizza assicurativa per la perdita occulta

Grazie alla polizza c.d. "Perdite Idriche Occulte", il cliente si tutela dai maggiori costi derivanti da eventuali perdite occulte dalle tubazioni poste dopo il contatore e che alimentano un impianto idrico privato, sia all'esterno che all'interno di un edificio. Queste perdite, rilevate spesso con notevole ritardo, magari solo in occasione delle periodiche letture dei contatori, comportano per gli utenti consumi molto superiori al normale e determinano l'emissione di bollette di importo molto elevato (anche dell'ordine di migliaia di euro). Sono considerate occulte le perdite di acqua dovute a rottura di impianti interrati o incassati nella muratura o nel conglomerato cementizio, e comunque non rilevabili dall'esterno in modo diretto o evidente.
Non vengono considerate perdite occulte, invece, quelle relative al malfunzionamento di rubinetti e scarichi di impianti sanitari e di sollevamento o simili.
Con la sottoscrizione della predetta polizza, in caso di sinistro riconosciuto, il Cliente dovrà sostenere il solo costo del normale consumo, calcolato sulla base dei consumi medi dei periodi precedenti, mentre l'eccedenza del consumo di acqua dovuta alla perdita sarà pagata dalla compagnia assicuratrice. La gestione delle pratiche relative alla polizza è curata da AcegasApsAmga, restando in capo al Cliente il solo onere della denuncia.
Il canone - di pochi euro (rilevabile in bolletta) - viene applicato una volta l'anno; il Cliente può comunque rifiutare l'adesione, comunicando tale volontà all'Azienda in qualsiasi forma utile (fax, email, lettera) e ottenere la restituzione dell'eventuale addebito per l'anno in corso.

 
 
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