Logo stampa
HomeClientiCasaAmbienteAltri servizi ambientaliRaccolta differenziata degli abiti usati

Raccolta differenziata degli abiti usati

Recuperando gli abiti usati si riduce la quantità di rifiuti indifferenziati da smaltire e si compie un importante gesto di solidarietà sociale.
AcegasApsAmga consiglia di donare alle onlus del territorio qualsiasi bene, in buone condizioni d'uso, che sia ancora funzionante e utilizzabile.

Fare bene la raccolta differenziata è fondamentale per avere successo nel riciclo dei materiali, risparmiare e salvaguardare l’ambiente.

Cosa conferire:

abiti, maglieria, biancheria, cappelli, borse, cinture, coperte, scarpe appaiate, accessori per l'abbigliamento, lana e tessili in matasse, scampoli.

Cosa non conferire:

indumenti molto sporchi, tappeti, materassi, scarponi da sci, stivali di gomma, pattini, ombrelli e tutti i materiali non tessili.

Semplici regole:

abiti e accessori devono essere introdotti nei contenitori in buste ben chiuse; se molto sporchi vanno gettati nei contenitori del secco-indifferenziato non riciclabile.

Nella mappa sono localizzate le posizioni dei contenitori gialli per la raccolta di abiti

Cliccando sulla bandierina si aprirà una finestra con l'indirizzo dell'impianto. E' possibile zoomare sul territorio per entrare nel dettaglio della localizzazione fino all'edificio o viceversa avere una vista più ampia, premendo i tasti + o -

Cliccando sulle frecce direzionali è possibile spostarsi sulla cartina. Lo stesso risultato si ottiene tenendo premuto il tasto sinistro del mouse che chiude a pugno la mano che appare quando ci si posiziona sulla carta, e quindi muovendo il mouse nella direzione desiderata.

 

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Economia circolare
 
Teleriscaldamento
 
 
Aggiungere valore
 
aggiungere valore