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Sportello clienti

via Razzaboni, 80

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da lunedì a giovedì 08.00 - 15.00
venerdì08.00 - 13.00

Chiuso per Santo Patrono il 31 gennaio.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Energia Elettrica
800.999.010
Acqua e Fognature 800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento, Gas ed Elettricità. Il servizio di Pronto Intervento di Gas ed Energia elettrica è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
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LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

L'ACQUOLOGO
 
Acquologo

Informazioni, autolettura, segnalazioni: scopri quanto è facile con la nuova App.

AVVISO SMS
 
Servizio di avviso sms per interruzioni del servizio idrico

Servizio di avviso sms per interruzioni del servizio idrico.

QUALITÀ DELL'ACQUA
 
Alla scoperta del servizio idrico: video, informazioni sulla qualità dell'acqua e sugli impianti

Scopri cosa bevi, consulta i parametri semestrali dell'acqua erogata nel tuo Comune.

Le tariffe

CHIUDETE IL RUBINETTO DELLA SPESA - Entra in vigore la tariffa che premia chi risparmia l'acquaE' iniziata l'applicazione della tariffa pro capite, deliberata da ATO 4, legata al numero delle persone residenti che compongono ogni utenza.
L’applicazione della tariffa pro-capite, se avente diritto (utenza domestica residente), è retroattiva al 1° gennaio 2012. Pertanto, nel caso di contratto attivo al 1° gennaio 2012, la tariffa pro-capite decorrerà da tale data; per i clienti che attivano il contratto in corso d’anno, la tariffa sarà applicata a decorrere dalla data di stipula del contratto.

La nuova tariffa tiene conto della composizione del nucleo familiare garantendo una dotazione pro capite giornaliera adeguata.

La tariffa pro-capite ha 2 vantaggi:

  • Incentiva il risparmio dell'acqua premiando i consumi corretti e penalizzando gli sprechi, in linea con gli indirizzi regionali e provinciali;
  • Tiene conto della composizione del nucleo familiare e non solo del totale dei consumi, garantendo a tutti un'equa dotazione pro capite giornaliera, venendo incontro alle esigenze delle famiglie.

La nuova tariffa pro capite si applica solo per gli usi domestici residenti.

Agli utenti non residenti è attribuita la tariffa non residente (scaglioni dedicati diversi dal procapite).

Anche per le utenze centralizzate (condomini), dal 1° gennaio 2014 si applica la tariffa pro-capite considerando il nucleo familiare effettivo (residente o non residente) presente in ogni unità immobiliare domestica a seguito di dichiarazione dell'amministratore.

Le nuove tariffe sono articolate in 5 fasce di consumo:

  1. Agevolata 1
  2. Agevolata 2
  3. Base
  4. Eccedenza 1
  5. Eccedenza 2

Il cliente può richiedere informazioni sulla tariffa pro capite presentandosi allo sportello o chiamando il Servizio Clienti (numero verde 800 999 500).

 
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
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Laboratori e controlli
 
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Fogne e depurazione
 
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