Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage

Crescita continua

TESTATA Crescita continua

Crescita continua

Crescita continua gallery

Crescita continua

Lavorare in Gruppo Hera rappresenta una valida opportunità di crescita professionale. Ecco 8 buoni motivi per entrare nella nostra squadra:

  • Vogliamo essere la migliore multiutility italiana per i nostri clienti, i lavoratori e gli azionisti, sviluppando un originale modello di impresa innovativa, fortemente radicata sul territorio e impegnata nel rispetto dell'ambiente.
  • Siamo un’azienda affidabile, stabile e competitiva, presente in 311 comuni. I nostri punti di forza sono il bilanciamento dei servizi, il radicamento sul territorio e la presenza di un azionariato ampiamente differenziato.
  • Il 97% dei nostri dipendenti è inquadrato con un contratto stabile di lavoro e siamo convinti che le donne e gli uomini che lavorano in Hera con competenza, coinvolgimento e passione siano protagonisti dei nostri risultati.
  • Siamo un’azienda in costante crescita, con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone, la società e l’ambiente per le generazioni future. Per questo l’innovazione e il miglioramento continuo sono i nostri obiettivi principali.
  • Promuoviamo la responsabilità sociale e ambientale, perché l’ambiente per noi è una ricchezza sociale ed economica da salvaguardare per un futuro sostenibile.
  • Coinvolgere le persone che lavorano per il Gruppo Hera è tra le nostre priorità: siamo convinti che la loro valorizzazione sia uno dei fattori chiave per il conseguimento degli obiettivi di business.
  • Grazie alla mobilità professionale, offriamo l’opportunità di accrescere il bagaglio di competenze anche in modo trasversale, valorizzando al contempo il senso di appartenenza al Gruppo e lo sviluppo di una professionalità più ricca e ampia.
  • Crediamo nella formazione quale elemento indispensabile per accrescere il valore delle nostre risorse e quindi dell’impresa.

Seleziona il tuo comune

Accordion - Lo smart working - Crescita continua


Dopo l’avvio del progetto pilota nel 2017 con 370 lavoratori, lo smart working ha visto la progressiva estensione alla popolazione coinvolta fino ad arrivare a oltre 1.500 persone nel 2019.

L’esperienza maturata dal 2017 ha consentito, negli ultimi due anni, di gestire in modo resiliente la situazione emergenziale, andando a rafforzare ulteriormente gli strumenti a disposizione per garantire la vicinanza alle persone. Attualmente sono oltre 4,4 mila i dipendenti coinvolti in maniera stabile nel progetto: la percentuale è pari al 77% del totale dei dipendenti a tempo indeterminato, escluso gli operai.

Da giugno 2020 il progetto ha visto un ampliamento dei giorni possibili: si è infatti passati da un giorno a settimana a fino a due giorni di possibilità di lavoro da remoto. Nel perdurare dell’emergenza sanitaria, questi due giorni previsti da progetto hanno visto un’ulteriore estensione nei casi previsti dalla legge (es. fragilità, quarantena dei figli under 16 o chiusura delle scuole, necessità di distanziamento in azienda).
Lo smart working, secondo il modello Hera, significa lavorare su quattro aspetti differenti: cultura, tempo e performance, spazi e tecnologie e in questo senso ha rappresentato fin dall’inizio un percorso per ripensare a 360° ai new ways of working.

Durante il periodo di emergenza sanitaria, oltre alla tradizionale piattaforma formativa dedicata, è stata realizzata una sezione ad hoc nello sharepoint dedicato, con pillole formative e informazioni utili per supportare al meglio anche i nuovi assunti che stavano lavorando da remoto.
Grande attenzione è stata poi dedicata alle occasioni di ascolto dei lavoratori da remoto: durante la fase di lockdown, infatti, sono state realizzate specifiche survey per rilevare la percezione rispetto all’esperienza forzata di lavoro da remoto ed indirizzare al meglio le iniziative a supporto. Dai diversi momenti di ascolto realizzati nel corso degli ultimi anni si conferma la piena soddisfazione sia in termini di miglioramento della produttività per i lavoratori coinvolti e per i responsabili, sia in termini di miglioramento della soddisfazione, risultati questi che accomunano chi era già coinvolto e chi vi è entrato a farne parte durante il periodo di emergenza.

Nel corso del 2022 sarà data continuità alle occasioni di formazione e accompagnamento, per rafforzare in particolare le pratiche positive adottate durante la pandemia. Queste iniziative saranno progettate e realizzate grazie anche alla partecipazione al bando di finanziamentoConciliamo” promosso dal Dipartimento per le politiche della famiglia.

 

Crescita continua card

Incontriamoci aggiornamento pagina

Pagina aggiornata al 25 maggio 2023

Seleziona il tuo comune

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage

Pre-Footer Standard

Hera


mappa sede legale Hera SpA

Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


Scegli il Comune


Per avere informazioni più precise sui servizi nel tuo territorio

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune

Cerca il tuo comune e selezionalo dall'elenco per scoprire quali sono i servizi del Gruppo disponibili nella tua zona

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage
Ci scusiamo per il disagio ma il servizio non è al momento disponibile; riprovare più tardi

Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Instagram Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su Pinterest Seguici su Slideshare Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it