Alert Web

Alert Web

Il nostro ruolo 1

 

I tratti distintivi che gli altri ci riconoscono 

 

Da sempre, i cittadini e i clienti sono consapevoli dell’indispensabilità dei servizi che garantiamo al territorio, e riconoscono in noi affidabilità, competenza e responsabilità nella gestione dei business. Questo conferma e rafforza il “purpose” che ci guida e ci incoraggia a consolidare un forte legame con le comunità in cui operiamo. 

I risultati economici migliori li raggiungiamo coinvolgendo i nostri stakeholder in quello che facciamo, avendo come punto di riferimento la sostenibilità. Questo perché il nostro impegno non guarda solo a una crescita equa e inclusiva dell’economia del territorio, ma mira a costruire insieme alle comunità un futuro sostenibile. 



“La strada da percorrere conduce al miglior servizio per i cittadini e le imprese: questo è il primo obiettivo per chi come noi opera nell’ambito della pubblica utilità”

(Tomaso Tommasi di Vignano - Presidente Esecutivo del Gruppo Hera)

I valori e la visione strategica nel lungo termine coniugano indissolubilmente l’approccio multi-business con la sostenibilità, in un movimento costante per rispondere alle esigenze di un mondo che cambia.

Seleziona il tuo comune

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune

Il nostro ruolo 7

Il Gruppo Hera rappresenta una delle maggiori multi-utility italiane con un piano industriale in forte crescita e occupa posizioni di rilievo nei principali business in Italia:

Le linee strategiche prevedono un percorso di crescita industriale sostenibile come condizione irrinunciabile per poter continuare a distribuire valore ai territori in cui operiamo, anticipare e mitigare i rischi che dovremo affrontare e porre il modello di economia circolare come riferimento per disegnare i business del futuro.

A conferma del nostro impegno abbiamo ricevuto numerosi riconoscimenti in diversi ambiti, da quello sociale come il Bloomberg Gender-Equality Index e il Diversity & Inclusion Index di Refinitiv, a quello ambientale come il Premio FIRE - Energy Manager che pone Hera fra le aziende italiane più capaci di promuovere l’uso razionale dell’energia, e l’“Energy Efficiency Award” di CESEF, per la migliore idea di progetto di efficienza energetica nel settore industriale.

Seleziona il tuo comune

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune