Un ecosistema innovativo, a beneficio di tutti
La diffusione e la condivisione dell’innovazione e della digitalizzazione sono fondamentali per creare valore e contribuire allo sviluppo sostenibile dei territori. Per questo, abbiamo implementato un ecosistema di piattaforme, di strumenti e spazi, fisici e digitali, mediante cui promuovere la crescita e la transizione ecologica delle attività, delle comunità e delle imprese.
Ne è un esempio Hera_Pro Empower, piattaforma dedicata ai nostri fornitori con l’obiettivo di promuoverne la crescita, anche in ambito ESG (Ambiente, Sociale, Governance), offrendo una vasta gamma di strumenti tra cui servizi di connettività e di cyber security.
Per migliorare il servizio ai clienti e rendere più efficienti i processi di gestione delle loro richieste tecniche, abbiamo sviluppato una piattaforma di CRM integrata e altamente innovativa.
Tecnologia di valore per le persone
Data analytics, cyber security monitoring, piattaforme di progettazione collaborativa, sistemi e applicativi di supporto per la gestione dei servizi ai clienti: sviluppiamo soluzioni basate su tecnologie innovative come l’intelligenza artificiale , cloud computing e big data, per garantire qualità, continuità e sicurezza dei servizi, sia per le imprese che per le famiglie.
Focus sull’innovazionePer un livello di servizio sempre più alto
Diamo ampio spazio alla promozione di soluzioni e strumenti avanzati, per offrire servizi sempre più innovativi e ottimizzare la gestione delle risorse aziendali.
829.749
punti telecontrollati dal call center tecnico
6.800
km rete proprietaria a banda ultra-larga in fibra ottica
89.124
contatori elettronici acqua (con telelettura)
In evidenza
Dati per l’innovazione, persone per il valore
Hera persegue un’evoluzione strategica che riconosce il dato come leva fondamentale per generare valore, innovazione e conoscenza. In questo approccio, il dato è trattato come un “prodotto” dotato di contesto, regole e finalità d’uso, all’interno di un ecosistema digitale progettato per garantirne qualità, tracciabilità e coerenza. L’intero impianto abilita lo sviluppo di soluzioni innovative, scalabili e sostenibili, accelerando la capacità del Gruppo di trasformare i dati in strumenti concreti per il miglioramento continuo e la transizione digitale.
Captureste: la frontiera italiana della decarbonizzazione nei termovalorizzatori
Captureste è il primo progetto industriale in Italia, e tra i primi in Europa, di cattura della CO₂ applicato al settore dei termovalorizzatori e rappresenta una leva chiave del Piano di transizione climatica del Gruppo Hera per il raggiungimento del Net Zero al 2050. Il progetto sarà realizzato presso l’impianto di Herambiente Ferrara, in una posizione strategica tra la rete di teleriscaldamento geotermico e il sito di stoccaggio geologico di Ravenna.
Scopri di piùPolo Telecontrollo e Call Center Tecnico
Sicurezza, affidabilità, efficienza e una competenza altissima e certificata. Sono questi gli elementi che contraddistinguono il nostro call center tecnico: centro multi-specializzato all’avanguardia, il più grande d’Italia per numero di servizi e punti telecontrollati.
Call Center TecnicoGuarda il video per migliorare le tue abitudini
Introduzione alla raccolta differenziata
Innovatori per natura
L’innovazione è il cuore pulsante del Gruppo Hera: essere innovatori per natura significa trasformare idee e tecnologie in soluzioni concrete per il pianeta e le persone, con un impegno costante verso il progresso e la sostenibilità.