TESTATA Servizi tecnici al cliente

Servizi Tecnici Clienti

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Servizi tecnici clienti

Sempre al vostro fianco

In Hera sappiamo quanto sia importante ricevere assistenza da esperti competenti. Servizi Tecnici Clienti è formato da un team di persone,  altamente specializzato, che riceve una formazione costante e mirata per mantenere standard elevati in tutti gli interventi e in grado di offrire sempre un supporto rapido ed efficiente.

Accompagna i clienti sin dall’inizio: dal preventivo di allacciamento all’apertura del contatore a seguito del contratto e all’eventuale accertamento documentale per la fornitura di gas.  Inoltre ci occupiamo delle letture, delle verifiche dei contatori e controllo consumi, delle richieste e pareri di carattere tecnico dei clienti o di Enti o di altri interessati.  

 

 

Servizi innovativi e sostenibili

Ci impegniamo da sempre per offrire i nostri servizi con professionalità, qualità e rapidità e per consolidare la fiducia delle persone e del territorio nei confronti della nostra azienda.

Servizi Tecnici Clienti segue gli interventi sui contatori richiesti dai clienti o dai venditori: attivazioni, disdette, verifiche, chiusure morosità, letture di subentro. Ci occupiamo anche di tutte le attività legate a questi processi: dalla ricezione sui sistemi informatici delle richieste agli accertamenti documentali previsti, fino all’esecuzione in campo e alla registrazione e trasmissione degli esiti verso i sistemi di fatturazione e contatto con i clienti.

Ci occupiamo di preventivazione nuovi allacciamenti, aggiunte attacco e spostamenti contatori GAS e ACQUA, comprensiva di pareri preliminari per le richieste antincendio e di pareri per le richieste di autorizzazione allo scarico fognario.   I nostri clienti ricevono una completa assistenza tecnica dalla fase di preventivazione all realizzazione dei lavori. Dal campo utilizziamo un'APP per velocizzare i tempi del preventivo.
Abbiamo realizzato un portale web per consentire al cliente di controllare la sua pratica di preventivazione allacci gas e acqua e di attivazione fornitura. Le credenziali per l'accesso gli vengono comunicate al momento della richiesta, inoltre può contattarci al numero telefonico dedicato, indicato sul preventivo stesso.

Rispondiamo telefonicamente con personale tecnico specializzato e tramite canale dedicato a Clienti e loro impiantisti/idraulici e professionisti sul merito amministrativo e tecnico degli accertamenti documentali, forniamo informazioni e fissiamo appuntamenti per i Professionisti incaricati dal cliente in merito al servizio Fognatura.
Formiamo gli impiantisti/idraulici e professionisti con incontri specifici mirati alla corretta compilazione dei documenti attesi per l’accertamento documentale.

Interpelliamo i clienti per poterci migliorare  (Survey) 

Per i servizi erogati dal Gruppo, acquisiamo la lettura di tutti i contatori meccanici  e  teleletti  (se non comunicanti), indipendentemente dalla autolettura del cliente, secondo la regolamentazione dall’Autorità (Arera). 
 
Il letturista è dotato di un tesserino di identificazione e una divisa riconoscibile, ma  per qualsiasi dubbio  sull’attendibilità della sua persona siamo a disposizione telefonicamente  per le  opportune verifiche.  
 
Svolgiamo un articolato complesso di attività e controlli finalizzato a garantire una fatturazione puntuale e corretta, una parità di trattamento di tutti i clienti e un servizio più sicuro.

 

5.000.000
letture

260.000
interventi
sui contator
i

600
appuntamenti
al giorno

120.000
contatti
telefonici

7.000
accertamenti

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